Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
MILAN, ITALY - JANUARY 14: AS Roma player Andrea Belotti greets the fans after the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
La Roma ha bisogno di liberarsi di alcuni giocatori per risistemare la rosa alla corte di Daniele De Rossi, con il tecnico che starebbe spingendo per l'arrivo di un esterno. Come raccolto da Calciomercato.com, tra i nomi pronti a partire, ci sarebbe anche quello di Andrea Belotti, ormai diventato la terza scelta in attacco. La Fiorentina non sarebbe più convinta di Mbala Nzola, tanto che la sua posizione all'interno della formazione di Vincenzo Italiano non è più così solida e sarebbe alla ricerca di un centravanti da inserire in rosa, che già conosce il campionato.
Il direttore sportivo Pradè starebbe già cercando delle occasioni sul mercato e una di queste è rappresentata proprio dall'ex capitano del Torino che, dopo un buon inizio di stagione (doppietta all'esordio), ha perso terreno nelle gerarchie offensive della Roma, finendo sempre più nel dimenticatoio. Il Gallo ha rifiutato un paio di destinazioni minori nel recente passato, molto cambierebbe se dovesse bussare alla sua porta la Fiorentina.
Come detto alla Roma mancano gli esterni: sia uno basso che uno alto, in caso dovesse essere confermato il modulo a 4 di De Rossi.I Viola vorrebbero mettere sul piatto uno tra Ikonè e Brekalo, con il primo fortemente spinto da Barone e Pradé, ma su cui ci sono dubbi per l'apporto in zona gol. Alla Roma non dispiacerebbe Cristiano Biraghi che, così come il Gallo, ha il contratto in scadenza nel 2025. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti. Di certo al nuovo tecnico non occorre più un difensore, visto il vicino ritorno di Smalling, Kumbulla e Ndicka (a fine coppa d'Africa) e la possibilità di giocare appunto con solo due centrali. Diversa la situazione sulle fasce: a sinistra Spinazzola ha frequenti problemi fisici e Zalewski non convince basso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA