- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PERTH, AUSTRALIA - MAY 31: AS Roma player Edoardo Bove warm-up prior to the friendly between AC Milan and AS Roma at Optus Stadium on May 31, 2024 in Perth, Australia. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
La Fiorentina, oltre al mercato in entrata che sta prendendo forma, deve ora badare alle uscite. Le cessioni diventano fondamentali non solo per liberare spazio in rosa, ma anche per dare a Palladino elementi funzionali alle sue idee di gioco. In più, servono fondi freschi per finanziare le ultime operazioni soprattutto a centrocampo. E allora la strategia viola sembra definita.
Al netto del caso Nico Gonzalez, che può portare più di 30 milioni nelle casse gigliate, anche Amrabat (di fatto ancora alla Fiorentina), Nzola, Ikoné e volendo anche Kouamé potrebbero essere gli indiziati che fanno al caso della dirigenza. Dalle 4-5 cessioni in previsione arriverebbe l'impulso giusto per rimpolpare la zona mediana. Come scrive il Corriere Dello Sport, il primo nome sarebbe quello di Edoardo Bove della Roma (SCHEDA): si tratta ora "solo" di trattare con Ghisolfi, che chiede fra i 12 e i 15 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA