La Fiorentina, oltre al mercato in entrata che sta prendendo forma, deve ora badare alle uscite. Le cessioni diventano fondamentali non solo per liberare spazio in rosa, ma anche per dare a Palladino elementi funzionali alle sue idee di gioco. In più, servono fondi freschi per finanziare le ultime operazioni soprattutto a centrocampo. E allora la strategia viola sembra definita.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Dello Sport
4-5 cessioni, poi un tesoretto per il mercato. Bove obiettivo sensibile
La Fiorentina si aspetta di ricavare un importante tesoretto dalle 4-5 cessioni in programma per comprare. Bove nel mirino
4-5 uscite
—Al netto del caso Nico Gonzalez, che può portare più di 30 milioni nelle casse gigliate, anche Amrabat (di fatto ancora alla Fiorentina), Nzola, Ikoné e volendo anche Kouamé potrebbero essere gli indiziati che fanno al caso della dirigenza. Dalle 4-5 cessioni in previsione arriverebbe l'impulso giusto per rimpolpare la zona mediana. Come scrive il Corriere Dello Sport, il primo nome sarebbe quello di Edoardo Bove della Roma (SCHEDA): si tratta ora "solo" di trattare con Ghisolfi, che chiede fra i 12 e i 15 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA