- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - AUGUST 06: Nice manager Francesco Farioli reacts during the pre-season friendly match between ACF Fiorentina and OGC Nice at St James' Park on August 06, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Francesco Farioli, cercato anche dalla Fiorentina come alternativa a Pioli, è il nuovo allenatore del Porto. Il tecnico toscano si presenta alla nuova piazza. Ha firmato un contratto con i Dragoes fino al 2027 e ha parlato così della nuova avventura ai canali ufficiali del club lusitano:
Siamo molto appassionati e un po’ ossessivi in quello che facciamo. C’è sempre qualcosa da migliorare, la mentalità e l’unione vengono prima di tutto. Questo per me è non negoziabile, perché trascorriamo molte ore a lavorare e non possiamo tornare a casa con il rimorso di non aver dato tutto. Si può vincere in molti modi, ma ciò che ci rende felici è sentire che la squadra è fedele alle nostre idee. Il calcio è una questione di gusto. Questo è il titolo della mia tesi nel corso da allenatore. Il calcio che propongo è quello che si avvicina di più al mio modo di pensare, al mio modo di essere: un calcio coraggioso, costruito con il desiderio di essere protagonisti e di mettere tutte le carte sul tavolo. Questa è la logica dietro ogni decisione tattica. Vogliamo costruire una mentalità e trasmettere la voglia di dare tutto. Per me questo è non negoziabile, perché passiamo tantissime ore a lavorare e non possiamo tornare a casa con il rimorso di non aver dato tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA