00:58 min

news viola

Riera: “Noi come l’Arsenal, giocheremo con coraggio. Non partiamo battuti”

Simone Bargellini Vice direttore 
Il tecnico spagnolo del Riera predica ottimismo: "Ho guardato in faccia i miei ragazzi e ho capito che possiamo farcela"

Vigilia di Conference League per la Fiorentina e sale l'attesa in casa Celje. Grazie al nostro inviato in Slovenia, vi proponiamo la conferenza stampa del tecnico Albert Riera a poco più di 24 ore dall'andata dei Quarti di finale. Queste le sue parole:

"La Fiorentina è una squadra fantastica, con giocatori fantastici, in ottima forma, ma giocheremo con la stessa filosofia e personalità di sempre. Altrimenti non saremmo arrivati fino ai Quarti di Finale, non siamo qui per una coincidenza. Non staremo lì ad aspettare l'avversario, vogliamo giocare con coraggio, poi quel che succederà si vedrà. L'infortunio di Kucys? Non dobbiamo pensarci troppo.

So che sarà emozionante, capisco l'entusiasmo dei tifosi. Sono settimane che si parla di questa partita, c'è molta attenzione, stiamo vivendo un qualcosa di storico e ai miei giocatori sto cercando di far vivere questa pressione nel modo giusto. Ho chiesto loro di considerarla una grande opportunità per tutti noi, dobbiamo giocare con intelligenza.

La Fiorentina è arrivata in finale per due anni di fila e noi vogliamo dimostrare di potercela giocare. Ieri mattina abbiamo apportato alcune piccole modifiche per sorprendere l'avversario, ma non ci snatureremo. Dopo aver visto la faccia dei miei giocatori dopo la riunione ho capito che possiamo farcela, possiamo vincere, non si può scendere in campo sentendoci inferiori. Chiaramente saranno due partite difficili, se la Fiorentina vincerà faremo loro i complimenti, ma non possiamo partire battuti. Ci proveremo".


Riera azzarda anche un paragone con Arsenal-Real Madrid: "Avete visto cosa è successo ieri in Champions League, l'Arsenal si è difeso bene ed ha cercato di colpirla e alla fine ha battuto 3-0 una delle squadre più forti del mondo. Lo stesso dovremo provare a fare noi contro la Fiorentina, so che non sarà facile ma dobbiamo crederci".