- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altri campionati
LONDON, ENGLAND - MAY 17: Marc Guehi and Joel Ward of Crystal Palace lift the FA Cup trophy after their team's victory in the Emirates FA Cup Final match between Crystal Palace and Manchester City at Wembley Stadium on May 17, 2025 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Come vi avevamo riportato alcune settimane fa (QUI LA NEWS), il Crystal Palace era alle prese con una discreta gatta da pelare. La norma UEFA sulle doppie proprietà, rischiava di estromettere le eagles dalla Europa League, con promozione del Nottingham Forest, e partecipazione del Brighton alla Conference League, coinvolgendo indirettamente anche la Fiorentina. In questi giorni però c'è stata una svolta.
Dopo che il Palace ha avuto dei colloqui poco proficui con la UEFA, la scelta è stata obbligata. John Textor, ovvero il detentore delle quote del Lione, del Palace e del Brondy, avrebbe dovuto cedere la sua quota per permettere al club di partecipare alla prossima Europa League. Cessione che è arrivata, al connazionale Robert Wood Johnson. Per i curiosi, il 43% è stato valutato 190 milioni di Sterline. Questo molto probabilmente garantirà ai londinesi la partecipazione all'Europa League, anche se la Premier sta analizzando il passaggio di proprietà. Per la Fiorentina quindi, molto probabilmente, rimarrà il Nottingham Forest di Milenkovic l'avversario più temibile nella prossima campagna europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA