gazzanet

Viola in prestito, il bilancio: bene Venuti e Petriccione, da valutare Bangu e Rebic, rimandati gli altri

Redazione VN

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): il prestito al Celta Vigo di Pepito non prevedeva un ritorno, visto il contratto in scadenza e un posto in bilico per l'ex 22 viola. Stagione difficile per lui in Spagna, con 30 presenze totali (18 in Liga) e 6 reti, tra cui una tripletta contro il Las Palmas. Il 9 aprile l'ennesimo infortunio, stavolta al ginocchio sinistro, che mette fine alla sua terza esperienza spagnola anzi tempo.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): buona la partenza con la seconda squadra di Siviglia, poi pochissimo spazio per il centrocampista uruguaiano, con 19 presenze con i biancorossi. In prestito con diritto di riscatto, difficile prevedere quale sarà il suo futuro.

ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): l'anno scorso in prestito al Lipsia, il croato ha trovato spazio come ala sinistra giocando 24 partite in Bundesliga, condite da due reti. Ha impreziosito il suo score con una rete in finale di DFB (la coppa di lega tedesca) contro il Borussia Dortmund, non riuscendo però a regalare il titolo ai suoi. Il giocatore tornerà a Firenze per valutare il suo futuro, vista la decisione del club tedesco di non riscattarlo.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): l'attaccante camerunense è andato nella serie b turca per trovare spazio e fare esperienza, viste le difficoltà di emergere in viola. Ha sfruttato a mezzo l'occasione, risultando l'attaccante titolare dell'Umraniyespor ma segnando solo 5 reti. Difficile pensare che il suo futuro sia tinto di viola.

KEVIN DIKS (VITESSE): tornato in prestito nella sua squadra d'origine, il terzino ha ritrovato il suo posto sulla fascia dando il suo contributo nella vittoria del Vitesse in Coppa d'Olanda. Previsto un suo futuro a Firenze, per valutarne le potenzialità.

NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN BELGRADO): l'altro giocatore non in prestito dalla Fiorentina, ma con il viola nel futuro. Stagione da protagonista per il gigante serbo, con 32 presenze da titolare in campionato e 2 reti, con il titolo in tasca. Una rete, la più importante, anche nella finale di Coppa, contro i rivali di sempre della Stella Rossa, che regala ai bianconeri la doppietta.

GILBERTO (LATINA/VASCO DA GAMA): divide la sua stagione tra Latina e Vasco da Gama. Non esaltante l'avventura in Serie B, con sole 9 presenze sulla destra, a volte schierato come esterno alto nel tridente dei nerazzurri. A gennaio il ritorno a Firenze e le voci di una rescissione del contratto che lo legherà ancora a lungo alla Fiorentina (scade nel 2020), per poi tornare in Brasile, al Vasco da Gama. Il prestito terminerà il 31 dicembre, e non è da escludere un nuovo appuntamento per la rescissione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso