- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Tommaso Martinelli of ACF Fiorentina warm-up during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tra pochi giorni avrà inizio, in Cile, il Mondiale U20. Per il C.T. Nunziata non è stato affatto facile stilare la lista dei convocati; questo perché molti club, inclusa la Fiorentina, ha deciso di non lasciar partire i propri giovani verso il sud America.
Dal Viola Park è arrivato il no per due giovani viola: il primo Tommaso Martinelli, vice di David De Gea, il secondo invece Nicolò Fortini che i viola hanno deciso di non lasciar partire in estate con la volontà di puntare sul classe 2006. Il club gigliato però, non è stata l'unica società a sbarrare la porta alla Nazionale italiana. Infatti anche Milan, Inter e Lecce hanno deciso di non lasciar partire i propri under 20. I rossoneri hanno detto no alle partenze di Torriani e Bartesaghi, mentre l'Inter ha posto il proprio veto su Pio Esposito e il Lecce ha fatto lo stesso proprio con l'ex Milan, Francesco Camarda. Molte società hanno preso questa decisione, per evitare di perdere giocatori dal 27 settembre al 19 ottobre che, in casa Fiorentina, avrebbe voluto dire perdere due pedine per: Pisa, Milan e Roma.
Il C.T. azzurro però, non ha ricevuto solo risposte negative, infatti l'Udinese lascerà partire due giocatori per permettergli di prendere parte al Mondiale U20: Iker Bravo (a tutti gli effetti un titolare, che sarà per forza di cose sostituito dall'ex viola Zaniolo contro Sassuolo, Cagliari e, in caso di finale Mondiale, anche Cremonese) e, in ottica nazionale italiana, il portierino Alessandro Nunziante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA