Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ufficiale: Viviano torna in Italia. Contratto annuale con l’Ascoli

Ufficiale: Viviano torna in Italia. Contratto annuale con l’Ascoli - immagine 1
Emiliano Viviano torna in Italia dopo l'esperienza di 3 anni in Turchia. L'ex portiere viola firma un contratto annuale con l'Ascoli
Redazione VN

Viviano torna in Italia. Dopo l'esperienza in Turchia durata 3 anni, l'ex portiere della Fiorentina firma un contratto annuale con l'Ascoli. Qui sotto il comunicato ufficiale del club marchigiano:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Emiliano Viviano fino al 30 giugno 2024.


Elemento di indiscusso valore e conclamata esperienza con 499 presenze fra i professionisti, Viviano torna in Serie B dopo 14 anni dall’ultima volta, quando vestiva la maglia del Brescia, prima di spiccare il volo in Serie A.

Nasce a Fiesole il 1° dicembre 1985, percorre tutte le tappe in Nazionale dall’Under 15 alla prima squadra, il cui esordio avviene il 7 settembre 2010. E’ la Nazionale di Cesare Prandelli, che lo farà scendere in campo 6 volte: con lui in porta l’Italia colleziona 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, 3 le reti complessive subite.

In Serie B ha militato nel Cesena e nel Brescia, club quest’ultimo in cui è rimasto per quattro anni, gli ultimi in cadetteria prima di approdare in massima serie. In A esordisce col Bologna il 22 agosto 2009 nel match interno con la Fiorentina; resterà in Emilia due stagioni, prima delle esperienze col Palermo e con la Fiorentina. Nella s.s. 2013/14 fa esperienza in Premier League con l’Arsenal e l’anno dopo torna in Italia per vestire la maglia della Sampdoria in A. Coi doriani resta quattro anni (115 presenze per lui), seguono le esperienze con la Spal in A e i successivi tre anni nella massima serie turca col Fatih Karagümrük, squadra di provenienza.

tutte le notizie di