Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il nodo

Ufficiale: Fifa e Uefa sospendono la Russia dal Mondiale e i club dalle coppe

ZURICH, SWITZERLAND - OCTOBER 13: A FIFA logo next to the entrance during part I of the FIFA Council Meeting 2016 at the FIFA headquarters on October 13, 2016 in Zurich, Switzerland. (Photo by Philipp Schmidli/Getty Images)

Nel comunicato congiunto di Uefa e Fifa si legge che "il calcio è unito pienamente solidale con gli ucraini"

Redazione VN

La situazione in Ucraina ha portato la Fifa - si legge su Gazzetta.it - a sospendere la Russia dagli spareggi per il Mondiale, togliendo di fatto alla nazionale la possibilità di accedere al Mondiale. Come noto la Russia avrebbe dovuto affrontare la Polonia a Mosca il 24 marzo, ma i polacchi avevano già fatto sapere che non sarebbero scesi in campo, così come Svezia e Repubblica Ceca, altri eventuali avversari negli spareggi. La comunicazione è arrivata in una nota congiunta con la Uefa, che ha sospeso i club russi da tutte le competizioni internazionali.

SOLIDARIETÀ - Nel comunicato si legge anche che "il calcio è unito pienamente solidale con gli ucraini. I presidenti di Fifa e Uefa sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli".