Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Thiago Motta: “A Firenze con rispetto. Nzola? Ecco cosa penso”

Thiago Motta: “A Firenze con rispetto. Nzola? Ecco cosa penso” - immagine 1
Queste le parole in conferenza stampa di Thiago Motta, tecnico del Bologna, a due giorni dalla sfida di campionato contro la Fiorentina
Redazione VN

Queste le parole in conferenza stampa di Thiago Motta, tecnico del Bologna, a due giorni dalla sfida di campionato contro la Fiorentina:

Come stanno i ragazzi? Una Fiorentina reduce da tre sconfitte è un motivo in più di rispetto o un'occasione?

"Rispetto c'è sempre come ogni squadra che affrontiamo, abbiamo grande rispetto per la Fiorentina. Sulla carta abbiamo giocato e giocheremo ancora contro squadre più attrezzate, noi con concentrazione e impegno massimo nell'affrontare una sfida come quella di domenica. Karlsson lo valuteremo oggi ha preso un colpo al ginocchio".


Nzola si aspettava potesse arrivare in una squadra che gioca in Europa? Cosa cambia la Fiorentina tra Nzola e Beltran?

"Nzola ha una potenzialità enorme soprattutto quando va in profondità, ha una qualità enorme, sia lui che Beltran attaccano bene la profondità possono essere pericolosi, dovremo mettere attenzione massima".

Con la Fiorentina è una partita più speciale delle altre?

"Come ogni partita siamo attenti a pensare a quello che dobbiamo fare nel campo, per fare una grande prestazione per competere contro una squadra come la Fiorentina".

Il rapporto con Italiano? Ad entrambi piace tenere il pallone ma lo gestite in modi diversi?

"Rispetto professionale, allenatore che sta facendo molto bene da tempo, le sue squadre mettono in difficoltà la squadra avversaria, alzando i terzini sia dentro che fuori dal campo, mettono in grossa difficoltà gli avversari.. quando crossano attaccano bene l'area. È una squadra molto pericolosa, tanti cambi di gioco, con i centrali cercano molto di attirare l'avversario per cambiare lato, tanto gioco interno perchè hanno qualità, noi pensiamo a quello che dobbiamo fare, sapendo che nella fase difensiva pressano uno-uno non lasciando tempo di gioco, pensiamo a quello che serve per fare una grande prestazione".

Ci sarà un arco temporale in cui guarderete la classifica e stabilirete un obiettivo? Parlerai del rinnovo durante la prossima sosta?

"Non so cosa risponderti, non riesco a pensare ad Aprile o Marzo. Vi faremo sapere sul rinnovo se ci sarà qualcosa, ma ora testa alla Fiorentina".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.