Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Supercoppa, dal 2025 potrebbe ricambiare per “colpa” della Champions

Supercoppa, dal 2025 potrebbe ricambiare per “colpa” della Champions - immagine 1
I club hanno inserito una clausola per riportare la Supercoppa in gara secca. I motivi? I nuovi format di Champions League e Mondiale per Club.
Redazione VN

A gennaio 2024 inizierà la nuova edizione della Supercoppa Italiana, dove troveremo la formula con 4 squadre. Questo nuovo formato con la formula della final four però potrebbe scomparire subito. Secondo quanto riferisce il quotidiano Tuttosport, i club hanno inserito una clausola a loro favore per tornare alla sfida a gara secca, come di consuetudine fino alla passata stagione. Questa clausola sarà attivabile a partire dalla prossima stagione, con buona pace della Lega Serie A, che sul modello spagnolo aveva spinto per aumentare il numero di squadre e partire con la Final Four per far crescere appeal e ricavi. La Supercoppa Italiana potrebbe tornare in gara secca a causa dell’introduzione della nuova Champions League nella stagione 2024/2025. Cambieranno di conseguenza anche Europa League e Conference League, che passeranno a una fase campionato a 36 squadre con l’eliminazione della fase a gironi. Con la nuova formula, la Champions League e l’Europa League prevedono otto partite garantite a tutte le partecipanti, due in più rispetto alla formula attuale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.