Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Spezia, Semplici: “Voglio fare un dispettuccio ai viola. Out in otto”

Spezia, Semplici: “Voglio fare un dispettuccio ai viola. Out in otto” - immagine 1
L'ex viola e attuale allenatore dello Spezia, Leonardo Semplici ha parlato in vista della sfida contro la Fiorentina e le assenze dei suoi

Redazione VN

L'allenatore dello Spezia, Leonardo Semplici, anche ex viola tecnico della Primavera della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida del Franchi di sabato. Queste le sue parole:

Ipotesi tridente in attacco?

—  

"Stiamo valutando tanti aspetti. Il ritorno al gol di Shomurodov è importante per lui, ma lo è anche per tutta la squadra. Starà a me cercare una soluzione per farlo giocare insieme a Nzola, non solo a gara in corso, ma anche dall'inizio. Ci vuole sacrificio da parte loro in entrambe le fasi di gioco".

Sul ritorno a Firenze

—  

"È casa mia. Posto in cui sono cresciuto e dove ho fatto i primi passi da calciatore e nel settore giovanile. La Fiorentina è la squadra che ho sempre tifato, c'è sicuramente emozione ogni volta che entro al Franchi. Ho tanti amici in tribuna e curva, mi auguro sia un bel ritorno e spero anche di poter fare un dispettuccio, perché in questo momento ci servono punti".

Sulle caratteristiche della Fiorentina

—  

"Affronteremo la squadra più in forma del momento, con nove vittorie di fila. Sarà difficile, ma i ragazzi si stanno allenando bene, stanno crescendo e sono fiducioso perché si possa fare una buona prestazione. Abbiamo visto più di una partita di loro. Ti prendono alto, rischiano, e a volte concedono. Dobbiamo creare i presupposti per fargli male. Ci aspetta una partita molto difficile, in presenza di una squadra che dopo una partenza difficoltosa ha ritrovato entusiasmo. Dovremo superarci per portare via un risultato positivo da Firenze".

Capitolo infortunati

—  

"Agudelo, Holm, Caldara, Moutinho, Sala, Beck, Kovalenko e Zovko sono fuori. Agudelo aveva un problemino, Holm aveva iniziato e si è rifermato. Kovalenko ha la febbre, lui e Sala non si sono allenati e speriamo domani di recuperarli nella rifinitura. Caldara ha una botta alla caviglia, Beck ha una piccola fratturina al piede. Questo non toglie niente al valore della squadra, siamo convinti che possiamo fare la nostra partita. Credo che la squadra sia preparata per andare a Firenze convinti per disputare una grande prestazione perché così deve essere. Servono punti e sono abbastanza sereno".

Su Bastoni e chi sta avendo meno spazio

—  

"Bastoni è recuperato e anche Reca ha fatto il primo allenamento con noi ed è sulla via del recupero. Esposito può essere un’opzione, tutti hanno grande considerazione. Poi quando ci sono queste cose se non ha considerazione dei ragazzi non si sentono stimati e magari non fanno la prestazione che potrebbero fare di norma. Tutti si sentono partecipi per il nostro obiettivo, sia di squadra che singolo. Il risultato finale poi beneficia della carriera di tutti, non solo per la società. È giusto che dia la possibilità a tutti per far vedere quello di cui sono capaci. Piano piano sto inserendo tutti, come successo con Maldini, Wisniewski, Esposito, sono giocatori con qualità e vanno sfruttate".

Spezia, Semplici: “Voglio fare un dispettuccio ai viola. Out in otto”- immagine 2
tutte le notizie di