gazzanet

Spalletti si difende: “Il rigore c’è, cosa vi inventate? Vinto meritatamente”

Le parole di Spalletti dopo Inter-Fiorentina 2-1

Redazione VN

Il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, ha commentato così a Sky Sport la vittoria contro la Fiorentina per 2-1 (parole riportate da fcinter1908.it):

Per convinzione siamo cresciuti, all’inizio troppo bassi, ma la squadra ci ha messo del suo e ha fatto risultati che mettono un po’ a posto la classifica.

La squadra faticava a portare palla davanti, loro pressavano. Noi avevamo le punte aperte, volevo che Politano e Keita stessereo più dentro al campo Da seconda punta Keita ci ha messo a posto le cose, prendeva palla dentro, saltava gli avversari. A destra non riuscivamo a trovarlo, non capiva cosa volevo. Lui voleva andare alla bandierina, però volevo comunicare la mia idea. E’ un modo di parlare preso dal momento. Se nello spogliatoio ci mordiamo… a volte ci piace anche morderci tra uomini.

La Fiorentina è stata la mia squadra del cuore da piccolo e volevo esserci.

Il rigore? Il rigore è rigore, cosa v'inventate, se no rivediamo quello dello scorso anno con l’Udinese o quello di quest’anno col Parma. Questo è braccio largo, deviazione della palla, stava arrivando Vecino… calcio di rigore. Una volta che me lo danno, me lo volete levare. Hanno fatto una grande partita, bravi, ma più di così non posso dirgli. Abbiamo vinto meritatamente. Se non palleggio meglio, si soffre fino alla fine. Il gol lo hanno fatto con fortuna anche loro, tiro deviato e gol. Un po’ trovato, noi li abbiamo fatti regolari. Dico loro bravissimi, hanno giocato una gran partita.

Loro in fase difensiva li conoscevamo, difendono col 4-3-3. Le perdite di palla banali ci hanno creato problemi, con una Fiorentina che fa girare bene il pallone. Per il palleggio sono tra i migliori. Dobbiamo mettere a posto l’uscita di palla in costruzione. Abbiamo riconquistato palle importanti, ma non le abbiamo concretizzate.

http://www.violanews.com/news-viola/cognigni-furibondo-mazzoleni-migliore-in-campo-dellinter-arbitraggio-provocatorio/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-abbiamo-giocato-alla-pari-decisioni-arbitrali-non-eque/

tutte le notizie di