Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Regolamento

Semifinali di Coppa: l’anomalia italiana rispetto all’Europa

Semifinali di Coppa: l’anomalia italiana rispetto all’Europa

Una piccola annotazione di cui tenere conto in vista di una (doppia) gara che, tra contenuti tecnici e non, si preannuncia incandescente

Alessio Crociani

E' già iniziato il conto alla rovescia verso la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus, primo atto della sfida (doppia) dalla quale uscirà una delle due finaliste della competizione. A inizio marzo sarà il Franchi a fare da cornice a viola e bianconeri, mentre a fine aprile si giocherà a Torino. Piccola ma importante annotazione regolamentare: nonostante a livello europeo sia stata abolita, la regola dei gol segnati in trasferta è ancora valida in Italia.

In caso di pareggio nella somma delle reti segnate da Fiorentina e Juventus tra andata e ritorno, le marcature in trasferta varranno il doppio. Una piccola anomalia di cui tenere conto in vista di una gara che, tra contenuti tecnici e non (vedi la rivalità storica tra le tifoserie ed il ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze da giocatore bianconero), si preannuncia tutt'altro che banale.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina celebrates victory with his coach Vincenzo Italiano at the end of the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di