gazzanet

Sella: “Fiorentina favorita, ma i tre punti al Restelo sono d’obbligo”

"Quella viola è una squadra che sa unire l'aspetto tecnico a quello fisico, entrambi molto importanti a livello internazionale"

Redazione VN

L'ex viola Ezio Sella ha parlato di Fiorentina nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni de' IlSussidiario.net:

Che partita si aspetta?

"La Fiorentina partirà favorita, avrà sicuramente più possibilità di vittoria rispetto al Belenenses. E' una squadra che sa unire l'aspetto tecnico a quello fisico, entrambi molto importanti a livello internazionale".

Che l'avversario sia propenso al possesso palla rappresenta un problema per la Fiorentina?

"No, non credo. Come si è visto anche contro l'Inter, Paulo Sousa è un tecnico che ha saputo dare una precisa identità di gioco alla Fiorentina: pressing, una squadra solida, molto valida nel recupero della palla e micidiale nelle ripartenze in cui sa essere veramente devastante".

Viola obbligati a vincere dopo la sconfitta interna contro il Basilea...

"E' così, dopo la prima sconfitta interna in Europa League servirà un successo. Non c'è alternativa: bisogna andare al Restelo a prendersi i tre punti".

Possesso palla e velocità le armi della Fiorentina per battere il Belenenses?

"Sì, una buona circolazione, rapida e tesa a trovare il varco giusto, non un possesso sterile nel quale non si guadagnano metri. Come si è visto domenica sera, la Fiorentina sa creare spazi ed essere devastante quando li attacca".

A proposito: quanto conterà l'entusiasmo per il largo successo contro l'inter?

"Tanto, perché potrebbe dare quella carica in più per questa partita. Si sa che vincere aiuta a vincere e un successo come quello ottenuto a San Siro è energia in più per i viola".

Il suo pronostico per questa Belenenses-Fiorentina?

"Penso proprio che la Fiorentina porterà a casa la vittoria, ha più esperienza a livello internazionale ed è sicuramente più forte del Belenenses".