Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Pres. Firenze Fiera a VN: “Il Viola Park significa molto, sullo stadio…”

Pres. Firenze Fiera a VN: “Il Viola Park significa molto, sullo stadio…” - immagine 1
Così il Presidente di Firenze Fiera sulla Fiorentina di mister Italiano

Redazione VN

Abbiamo contattato Lorenzo Becattini, Presidente di Firenze Fiera, per parlare di alcuni temi viola.

Presidente, stagione difficile per la Fiorentina…

—  

“Sono andati via giocatori importanti. Tra avere Vlahovic e non averlo c’è una bella differenza, qualsiasi squadra avrebbe accusato il colpo. Pesa anche l’assenza di Torreira, un signor centrocampista che sa dettare i tempi di gioco, un giocatore molto intelligente che a Firenze ha fatto vedere tutto il suo valore”.

Italiano è alla prima esperienza in Europa e per la prima volta (da allenatore) affronta un periodo difficile.

—  

“Sì, è un battesimo anche per lui. È un bravo allenatore, una persona che conosce bene il calcio, ma si trova di fronte ad un contesto diverso dal solito. Gli va dato tempo, serve pazienza. La prossima partita di campionato è molto delicata perché lo Spezia giocherà con il coltello tra i denti”.

Per quanto riguarda Rocco Commisso, quanto lo vede integrato nella città e nel territorio?

—  

“Quando l’ho visto le prime volte mi è sembrato adatto a questo contesto di città e di tifoseria, anche per la sua naturalezza. Ha deciso di investire nella squadra e nella città, come ha dimostrato con il Viola Park. Il nuovo centro sportivo significa molto, anche il comune di Bagno a Ripoli si è mosso bene. Commisso vorrebbe vedere le cose realizzate in poco tempo (e lo capisco) ma sappiamo che nel nostro paese i tempi sono lunghi”.

Questione restyling del Franchi: bene così o sarebbe stato meglio uno stadio nuovo?

—  

“Io vado volentieri allo stadio e mi piace, ho visto il progetto del restyling e mi sembra bello. Come sappiamo il Franchi è inserito in un contesto cittadino particolare. Credo che Firenze debba pensare come città metropolitana, quindi avrei apprezzato anche uno stadio nuovo fatto fuori dal comune di Firenze, se con tutti i requisiti del caso come trasporti, accesso, parcheggi etc”.

Pres. Firenze Fiera a VN: “Il Viola Park significa molto, sullo stadio…”- immagine 2
tutte le notizie di