Pedro, rimpianto viola? L’opinione: “La Fiorentina si è fatta scappare un top player”

Il commento del giornalista: “Pedro sta volando in Brasile, ieri contro il Goiás altri 2 gol e una prestazione da vero leader, anche in fase difensiva”

di Redazione VN
Pedro-Flamengo

Continua a segnare a raffica Pedro, meteora viola tornato ad altissimi livelli con la maglia del Flamengo. Su di lui si è espresso molto chiaramente il giornalista Andersinho Marques, questo il suo ultimo tweet: “La Fiorentina si è lasciata scappare un vero top player. Pedro sta volando in Brasile, ieri contro il Goiás altri 2 gol e una prestazione da vero leader, anche in fase difensiva. E devo dire che non è la prima volta. Un grande peccato non averlo in Serie A”.

Photo by Silvia Izquierdo-Pool/Getty Images
30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Burlamacchi - 2 settimane fa

    Ci sono giocatori che rendono al massimo in certi campionati o in certe squadre. Che se li porti da altre parti, in altre situazioni, magari rendono meno.

    Il fatto che Pedro al Flamengo giochi da top player, non significa che farebbe altrettanto a Firenze.
    Poi molti sudamericani ci mettono mesi per adattarsi al calcio europeo.

    Per me non fu un acquisto sbagliato. Il vero errore fu che non c’era praticamente nessun’altro in attacco. Non avevamo un attaccante che potesse darci la certezza di un po’ di gol e permettere a Pedro di ambientarsi con calma. Quindi ci servivano i suoi gol e questo chiaramente crea grande pressione.

    Comunque se non sbaglio non è perso del tutto. Il Flamengo può riscattarlo, ma la Fiorentina ha comunque il diritto di riprenderlo pareggiando altre offerte giunte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. epicuro - 2 settimane fa

      Se fosse così vorrebbe dire che se vengono offerti 40 milioni per Pedro noi pareggiamo l’offerta?
      Siamo seri, per favore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 2 settimane fa

        E’ così, nel senso che volendo c’è questa possibilità. O almeno questo riportavano i giornali.

        Poi che noi si faccia, ho dei dubbi, son d’accordo con te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aliseo - 2 settimane fa

      Se non l’hanno mai fatto giocare quando stava a Firenze ora se lo vanno a ricomprare per vedere se vale?
      Purtroppo l’errore è stato fatto prima di mandarlo in prestito, bisognava dargli la possibilità di dimostrare quanto valeva, se Pradè ci ha scommesso evidentemente gli allenatori non ci hanno creduto. Abbiamo perso diversi giovani senza nemmeno vedere quanto valevano. Ma chi sono questi esperti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 2 settimane fa

        Si tutto bello, però a posteriori son bravi tutti.

        All’epoca tutti a dire che Pedro doveva essere mandato via, che era scarso, che era un bidone, un acquisto sbagliato, ecc ecc…

        Ora che segna invece tutti a dire che bisognava tenerlo e bisognava aspettarlo.
        Facile definirsi esperti e dire ora che “bisognava dargli la possibilità di dimostrare quanto valeva”..

        Un minimo di coerenza, per favore.

        E sulla domanda, posso essere d’accordo, ma ho solo scritto che -al contrario di quanto dice il giornalista brasiliano- non è completamente perso dalla Fiorentina, che avrebbe una possibilità di riprenderlo (o almeno così scrivevano i giornali al momento della cessione in prestito).

        Sta cosa avverrà? Dipende dalla cifra, ma ad oggi secondo me no.
        Mi sembra un giro troppo complicato anche se l’intenzione fosse cederlo ad una terza squadra per guadagnarci qualcosa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. CippoViola - 2 settimane fa

      Io sono convinto che comunque gli servirebbe tempo per i ritmi italiani. L’anno scorso, vista la situazione, per me non doveva nemmeno venire in Italia, non potevamo permetterci di aspettarlo; come disse Montella in tre i nostri “attaccanti” di allora (Dusan, Boateng, Chiesa) sommando i gol dell’anno prima non arrivavano a 10. Quanto poi alla soluzione contrattuale di adesso è tutta una scommessa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aliseo - 2 settimane fa

        Allora poteva essere mandato in prestito ad un club di serie A in Italia senza il diritto di riscatto e di recompra, almeno se lo vedevi pronto lo potevi riavere. Ora per provarlo, perchè hai il dubbio sul campionato che sta giocando, dovresti ricomprarlo e scommettere di nuovo, la vedo difficile questa soluzione, per me è perso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. renesviola - 2 settimane fa

    A gennaio scorso avevo promosso una petizione per far rimanere Pedro a Firenze consapevole che questo è un fuoriclasse avendolo visto giocare in Brasile dal vivo più volte. Spero lo possiamo riprendere perché se no l’incompetenza della società è totale. Vorrei ricordare che è venuto quì dopo un infortunio gravissimo : lo sapevano ma non lo hanno aspettato dandogli il modo di recuperare ed anche qualche occasione per mettersi in mostra perchè non ha mai giocato se non spiccioli di partita. Questa era la petizione purtroppo firmata da pochi tifosi :Noi tifosi della Fiorentina stiamo assistendo ad una spettacolo assurdo. Un Ds che conduce una catttiva campagna acquisti. E ora non capendo che il nostro problema è a centrocampo vorrebbe cedere Pedro che è un grande giocatore in cambio di Cutrone- scarto del Milan. A Pedro non è ma stata data la possibilità di giocare una partita intera. Non è casuale che tante squadre sono disposte a sganciare più soldi di quanto lo abbiamo pagato noi . sanno del valore del ragazzo. Non ripetiamo i tristi errori come quello commesso con Zaniolo e Mancini. Diamo la possibilità a Pedro di dimostrare il suo valore. Pedro deve rimanere in viola così come Vlahovic. Va acquistato almeno un centrocampista forte perchè questo è il nostro problema : una punta va messa in condizione di ricevere palloni giocabili : nella nostra fiorentina ora non è così.

    Per cui noi tifosi viola chiediamo di non cedere Pedro per non fare un ennesimo gravissimo errore.

    http://chng.it/Bxj5PPMC

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. carlomo - 2 settimane fa

    Via, siamo sinceri, al di là di Pedro, siamo speciali nel bruciare giocatori ancor prima che giochino. Sta succedendo anche con Beppe: licenziato dopo 3 giornate. Poi vanno altrove a far bene, senza nominare Ilicic, ma anche Pioli che qualche decerebrato chiamava Piolo. Potrei dire Simeone e guarderemo Sottil, ma sono tanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Eziogòl - 2 settimane fa

    Non c’è nessuna previsione per ricomprarlo. E’pèrso. Ma mettetevi l’animo n pace: da noi tornerebbe a far cacare. Se,viceversa, anderà nella Lazio, Atalanta,Sassuolo: 35 go a stagione. È così, è sempre stato così. Ma vo’sète giovani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Felipe - 2 settimane fa

      Anderà…????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Eziogòl - 2 settimane fa

        Felipe,conosci il dialetto?????

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bianco - 2 settimane fa

    Redazione lo sapete com’è la situazione contrattuale di Pedro o devo telefonare a Rocco ? Avevo chiesto a direttore Pestuggia se mi poteva dare una risposta al riguardo ma non l’ho più sentito grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lusoviola - 3 settimane fa

    Se il contratto prevede il diritto di riscatto del flamengo senza un controriscatto della fiorentina a occhio sarebbe un’operazione folle.
    Prendi il giocatore che viene da un infortunio serio, gli fai un contratto di 5 anni, resti senza attaccante x 6 mesi tanto che vai a prendere cutrone a gennaio con le modalità che sappiamo, sei quindi anche Co-responsabile dell’avvenuto esonero di montella perché lo hai privato di simeone nella prima parte del campionato.
    E se poi a recupero avvenuto non hai il diritto finale sul giocatore, che operazione sarebbe stata?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 2 settimane fa

      Simeone a Firenze voleva restarci, fu Montella che lo “costrinse” ad andarsene preferendogli tutta l’estate quel bolso di Boateng.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lusoviola - 2 settimane fa

        Ok, non lo sapevo,

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robin.b_737 - 3 settimane fa

    Mi chiedo: ma la società ha qualche problema a dire come stanno le cose? Non capisco questa riluttanza a chiarire la situazione. Non vorrei avessimo fatto qualche altra cappellata del tipo “recuperiamo quanto speso e arrivederci egrazie”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Claudio58 - 3 settimane fa

    Il diritto di ricompera era stato evidenziato, inoltre nei giorni scorsi sui giornali/siti (non ricordo quali) si parlava della richiesta di prolungamento del prestito da Dicembre a Giugno.
    Se è maturato, mi sembra logico riportarlo a Firenze, magari a Giugno se i ns ragazzi iniziano ad ingranare, inutile inserire un’altra giovane che dovrebbe comunque riadattarsi di nuovo…
    Con una Viola impostata diversamente un centravanti che ha il fiuto del gol né fa a raffica…
    FORZA VIOLA SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ForzaViolaSempre - 3 settimane fa

    ma quale scappare è sempre nostro comunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. andrea333 - 3 settimane fa

    Di marzio scrisse cito testualmente ” Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fino a dicembre, con la Fiorentina che terrà per il diritto di recompra.” Mentre nel comunicato ufficiale della Fiorentina si parla solo di diritto di riscatto a favore del Flamengo .Spero che la redazione si informi chiarisca questo punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

      Giusto informarsi ma I comunicati ufficiali forse sono quelli che contano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Johan Ingvarson - 3 settimane fa

    Anche Gabriel Barbosa in Brasile fa faville, ma in Europa abbiamo visto quanta pena faccia con le maglie di Inter e Benfica.
    Certi giocatori rendono solo in determinati contesti. Per me Pedro è uno di questi: decisivo in Sud America, non pervenuto in Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ale 1926 - 3 settimane fa

      Perchè lo abbiamo visto a Firenze?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Felipe - 2 settimane fa

      Non pervenuto…?????ma se non ha mai giocato….cosa cappero blateri…..??????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. SR66 - 3 settimane fa

    vicenda dai contorni misteriosi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. woyzeck - 3 settimane fa

    Ma la Fiorentina può riprenderlo oppure no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 3 settimane fa

      è lui che di Firenze non ne vuole più sentire parlare visto come è stato trattato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

        Quando hai un contratto di 5 anni…….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Axel - 3 settimane fa

        Te lo ha detto personalmente?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. rudy - 3 settimane fa

          Dichiarazioni ai media brasiliani sue e del procuratore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy