Succederà solamente se la ricerca del pallone sarà volontaria, deliberata. Se il colpo di mano è involontario ma punibile, cartellino giallo. E poi il calcio di rigore verrà ripetuto solamente se chi fa invasione prima della battuta partecipa poi attivamente sulla successiva azione. Viene introdotta anche una possibile sesta sostituzione, ma solo ad una condizione: nel caso in cui a un giocatore venga riscontrata una commozione cerebrale (con i 5 cambi già effettuati).
Più interviste ai calciatori
—Aumentano le interviste a margine e dopo le partite di Serie A. Nel dopo partita non ci sarà soltanto la conferenza stampa dei due allenatori, ma i club saranno tenuti a far parlare in conferenza anche un calciatore "tra i più rappresentativi della gara".
E in campo saranno due i calciatori della stessa squadra a parlare nella "superflash" cioè l'intervista a caldo, uno dei quali sarà il "Man of the match" eletto dagli spettatori e telespettatori. Piccola variazione anche nella "miniflash" all'intervallo: un calciatore parlerà brevemente al rientro in campo prima del secondo tempo, e non più al duplice fischio di fine primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA