Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Calafiori: “Attaccanti della Fiorentina pericolosi. Qui c’è molta stanchezza”

Calafiori
La conferenza stampa del terzino del Basilea, Riccardo Calafiori, in vista della partita di Conference League di domani al Franchi contro la Fiorentina

La conferenza stampa del terzino del Basilea, Riccardo Calafiori, in vista della partita di Conference League di domani al Franchi contro la Fiorentina. Di seguito le sue parole:

Sul ruolo

—  

"Il terzino è il mio ruolo, ma qui ho fatto anche il centrale. Quindi ovunque il mister mi metterà darò il massimo".

Sulla Conference League

—  

"Sono contento che la Roma lo scorso anno l'abbia vinta, ma adesso sono un giocatore del Basilea e farà di tutto per tornare a giocarla con questa maglia".

Sulla scelta di andare in Svizzera

—  

"Siamo stati bravi e fortunati ad arrivare in semifinale e di questo sono contento. L'arrivo in Svizzera non è stato semplice, ma adesso mi sono adattato bene".

Sugli attaccanti della Fiorentina

—  

"Da quanto è arrivato il mister abbiamo cambiato modo di giocare e io ho cambiato anche ruolo passando a centrale. Stiamo giocando bene e sono contento dei risultati che stiamo ottenendo. Gli attaccanti della Fiorentina sono tutti pericolosi, dovremo stare molto concentrati".

Voci sull'interesse della Fiorentina

—  

"Ho letto degli articoli, ma non c'è mai stato niente di più".

Sul momento della squadra

—  

"Noi abbiamo iniziato il campionato molto prima che in Italia. Con quella di domani ci avviciniamo alle sessanta partite stagionali, quindi posso dire che c'è molta stanchezza nella rosa".

Sulle differenze tra campionato italiano e svizzero

—  

"Non mi sento di paragonarlo per intensità a quello italiano, ma resta comunque un campionato di ottimo livello. In Italia c'è assolutamente più tattica, ma anche qui l'intensità non manca".