LEGGI ANCHE
Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
altre news
L’appello di Pelù dopo il malore di Bove: “Impariamo a salvare vite”
Dopo il malore di Edoardo Bove in Fiorentina-Inter, il cantante e tifoso della Fiorentina, Piero Pelù, ha voluto lanciare un importante appello. Queste le sue parole riportate dall'ANSA:
Sabato ero alla Croce Rossa italiana di Firenze a fare il corso di primo soccorso, in tre ore ho imparato come si fa a salvare una vita in gravissimo pericolo praticando il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca e usando il defibrillatore. Ragazzacci dal cuore d'oro, vi invito caldamente a farlo perché se mai doveste metterlo in pratica sareste orgogliosi di voi stessi e io lo sarei di voi.
Il cantante, presente ieri al Franchi per la partita, ha visto con i suoi occhi l'intervento "salvavita" praticato al calciatore viola. Questo quanto scritto in un post sui propri profili social:
Questa decisione l'ho presa nell'agosto scorso quando il nostro fratello Massimo Cotto ci ha lasciati tutti orfani, proprio per un arresto cardiaco. Poi ieri sera ho visto con i miei occhi l'efficacia del primo soccorso immediato sul povero Bove colpito anche lui da arresto cardiaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA