Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta.it

La Sampdoria è salva, fumata bianca nella notte: il club è stato ceduto

La Sampdoria è salva, fumata bianca nella notte: il club è stato ceduto - immagine 1
Gazzetta.it scrive: "L’attuale patron del Leeds e il suo socio, attraverso il fondo Gestio Capital, hanno convinto il CdA. Il passaggio di proprietà verrà formalizzato nell’assemblea riunita in seconda convocazione nella giornata di lunedì"
Redazione VN

Fumata bianca, finalmente. La Sampdoria passa ad Andrea Radrizzani e a Matteo Manfredi, attraverso il fondo Gestio Capital. Lo scrive Gazzetta.it. Superata, quindi, l’offerta presentata da Alessandro Barnaba (e rimodulata più volte nel corso delle trattative negli ultimi mesi). L’attuale patron del Leeds, insieme al socio Manfredi, hanno convinto il CdA, le banche creditrici e gli advisors (PwC e Banca Lazard) con la loro proposta, giudicata la più congrua relativamente alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Samp nei confronti di alcuni istituti di credito, oltre che di una miriade di creditori a livello locale. I quali, rispetto alla proposta iniziale (che prevedeva un rientro del 35% delle somme a loro dovute), potranno recuperare una cifra ben maggiore, salvando le attività di ciascuno e potendo proseguire le loro attività.

Il club è salvo

—  

Salva, dunque, la società blucerchiata, con una operazione che si chiude in extremis e che verrà formalizzata presumibilmente nell’assemblea degli azionisti riuniti in seconda convocazione (la prima, ieri pomeriggio, era andata deserta) nella giornata di lunedì, presso la sede di Corte Lambruschini. Già nelle prossime ore, invece, si attende la ratifica degli accordi con l’attuale patron Massimo Ferrero, azionista di riferimento del club con il 55% delle quote.


La Sampdoria è salva, fumata bianca nella notte: il club è stato ceduto- immagine 2
tutte le notizie di