Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

presa di posizione

Infantino: “Il razzismo è un crimine. Abbiamo strumenti per sradicarlo”

Infantino: “Il razzismo è un crimine. Abbiamo strumenti per sradicarlo” - immagine 1
Il presidente della Fifa Infantino: "Il razzismo non è più accettabile, si fa troppo poco e dobbiamo cambiare atteggiamento. Ora"
Redazione VN

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, a Parigi per il Congresso della federazione internazionale, è tornato a parlare di razzismo nel calcio. Le sue dichiarazioni riportate da Gazzetta.it:

Viviamo in un mondo diviso, abbiamo sempre detto che il calcio unisce ma anche il nostro mondo è diviso, aggressivo. Nelle ultime settimane abbiamo assistito sfortunatamente a tanti casi di razzismo e non è più accettabile, dobbiamo fermarlo. Il razzismo è un crimine, qualcosa di terribile e abbiamo gli strumenti per sradicarlo. Quello che facciamo non è sufficiente, dobbiamo prenderci la responsabilità. Tutti insieme, nei prossimi 3 mesi che precedono il Congresso della Fifa di maggio a Bangkok, dobbiamo rimanere uniti nella lotta al razzismo, fermiamolo adesso.


Infantino: “Il razzismo è un crimine. Abbiamo strumenti per sradicarlo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.