gazzanet

Il turno di Manuel

L'ascesa di Marcos Alonso ha inevitabilmente fatto crollare le quotazioni in ottica viola di Pasqual. Ma contro il Lech Poznan...

Alessio Crociani

Un infortunio problematico alle spalle e tanta voglia di ricominciare. L'ascesa di Marcos Alonso ha inevitabilmente fatto crollare le quotazioni in ottica viola di Manuel Pasqual, complice anche la lesione muscolare del tricipite surale che ha tenuto il capitano gigliato lontano dai campi di gioco per un mese. A dirla tutta, le gerarchie in campo avevano già subito un cambio di tendenza durante l'ultima stagione di Montella a Firenze.

L'avvento di Paulo Sousa ha poi semplicemente certificato il cambio di guardia sulla fascia sinistra. Già contro il Lech Poznan, però, Pasqual avrà la possibilità di dire la sua, con Alonso fermo ai box per il problema accusato ieri al San Paolo. Un'occasione d'oro per guadagnare posizioni agli occhi di Sousa. E chissà, magari anche a quelli della società viola, alla quale Pasqual è legato da un contratto che scadrà tra appena otto mesi.