Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La notte del pallone rosa

Stasera la “Notte del Pallone Rosa”. Grandi nomi fra i premiati della serata

Stasera la “Notte del Pallone Rosa”. Grandi nomi fra i premiati della serata - immagine 1
Premi a donne nello sport: Tiziana Rattazzi, Maria Sole Ferrieri Caputi e Donatella Scarnati. Premio "Sport Città di Scandicci" a Fiorenzo Gangoni, Niccolò Scelfo, Dario Pieri, Andrea Barzagli e Enrica Merlo
Redazione VN

 

Stasera, presso la Sala Consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci (piazzale della Resistenza), si terrà la dodicesima edizione della manifestazione “Notte del Pallone Rosa" e del "Premio Maria Nisticò” (ingresso libero fino ad esaurimento posti). Durante la serata verranno premiate donne che si sono distinte per impegno e passione nello sport; in questa edizione la giornalista e conduttrice televisiva Donatella Scarnati, Tiziana Rattazzi giocatrice della Valdagna (squadra di pallavolo femminile di Scandicci vincitrice di tre scudetti negli anni settanta), e Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna arbitro di calcio ad aver arbitrato una partita di serie A. La serata, organizzata dalla famiglia Nisticò, da Sergio Innocenti, dall’associazione Onlus Spingi la Vita, dal Comune di Scandicci in collaborazione con il Comune di Cardinale (provincia di Catanzaro) e dall’Associazione Italiana Arbitri, viene condotta da Roberto Vinciguerra. Partecipano i Sindaci di Scandicci e Cardinale, Sandro Fallani e Danilo Staglianò, l’assessora allo Sport Ivana Palomba e la Presidente del Consiglio Comunale Loretta Lazzeri.

Nell’occasione viene inoltre consegnato il “Premio Sport Città di Scandicci”, che quest’anno va al fondatore della squadra di Hockey in carrozzina Lupi di Toscana Fiorenzo Gangoni, al Campione del Mondo di Calcio 2006 Andrea Barzagli, all’ex ciclista professionista Dario Pieri, secondo al Giro delle Fiandre 2000 e alla Parigi Roubaix 2003, a Niccolò Scelfo, campione di pallavolo e basket ai Giochi mondiali per trapiantati, e ad Enrica Merlo, giocatrice di serie A1 volley femminile, libero della Savino del Bene Scandicci da 9 anni.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.