- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 13: Gabriele Gravina president of the FIGC looks on during FIGC Hall of Fame at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 13, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è mostrato fiducioso sul futuro della Nazionale nel corso della settima edizione di Sport Industry Talk - L’economia dello sport, organizzata da RCS Academy.
“Il mio ottimismo deriva dall'entusiasmo che vedo all'interno di questa squadra. Devo necessariamente essere ottimista nel credere in Rino Gattuso e nei ragazzi, che non sono così scarsi come da qualche parte si vuole far emergere”, ha dichiarato Gravina, respingendo le critiche che hanno accompagnato gli ultimi mesi degli Azzurri.
Il numero uno della Federcalcio ha ribadito la propria fiducia nel percorso di qualificazione ai Mondiali:“Sono convinto che andremo ai Mondiali, ma non ci si qualifica perché ti chiami Italia, Francia o Spagna. Ci si va perché si vince, perché si progetta e si lavora. E noi stiamo cercando di fare proprio questo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA