gazzanet

Gonzalo, pericolo scampato. Due soluzioni per sostituirlo contro il Qarabag

Al netto della defezione dell'argentino e quella di Astori, in Europa League si aprono due possibili scenari per la difesa viola titolare

Alessio Crociani

Giovedì sera out, domenica a Torino in forse, ma a prescindere da come Gonzalo risponderà a questi due appuntamenti, si può serenamente parlare di pericolo scampato: gli accertamenti medici a seguito del problema ai flessori della coscia destra accusato durante l'ultima partita contro il Milan, hanno evidenziato un semplice sovraccarico. Insomma, niente che non si possa superare a breve con un po' di sano e semplice riposo.

Al netto della sua defezione e quella di Davide Astori, ancora alle prese con i postumi del problema al soleo post-Roma, si aprono quindi due possibili scenari in difesa per la gara contro il Qarabag. La prima, più quotata, prevede una linea a tre composta da Tomovic a destra, Salcedo a sinistra e De Maio centrale, mentre l'alternativa è la riproposizione di Sanchez nel ruolo di libero, così come nell'ultima mezzora di domenica scorsa, a discapito di uno tra il difensore messicano e quello francese.