altre news

Gemelli anche di “casi”: l’estate travagliata di viola e gialloblu

Fiorentina ed Hellas si affrontano dopo un'estate complicata per entrambe, anche se per ragioni diverse

Simone Bargellini

Gemelli sugli spalti, da ormai molti anni (LEGGI QUI), Fiorentina e Verona hanno in comune anche un'estate travagliata appena lasciata alle spalle. Storie diverse, ma stessa apprensione da parte della tifoseria. Le peripezie dei viola si conoscono fin troppo bene, vista la rivoluzione tecnica intrapresa da Corvino - su input dei Della Valle - con un bel gruzzoletto rimasto in cassa e tutti i "big" ceduti sul mercato. Non senza qualche caso spinoso.

Spine che non sono mancate, tutt'altro, pure in casa Hellas. E pensare che l'estate si era aperta nel migliore dei modi, con la promozione in Serie A. Prima il divorzio amaro con Luca Toni (LEGGI QUI), poi il clamoroso caso Cassano, che ha abbandonato Verona poche settimane dopo il suo arrivo dando la colpa all'ambiente gialloblu. Nelle ultime settimane, infine, l'oggetto della discussione è diventato capitan Pazzini che, relegato per due volte di fila in panchina da Pecchia, non l'ha presa benissimo.

E se i tifosi scaligeri si auguravano di consolarsi con qualche innesto last minute dal mercato, si sono invece dovuti accontentare di qualche giovane di belle speranze. Anche su questo i punti in comune con la Fiorentina non mancano.

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di