Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gasperini: “Abbiamo preso il posto della Fiorentina. Vlahovic aiutato da Prandelli”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell'Atalanta: "Con i viola sono sempre state belle sfide. Abbiamo preso il loro posto ma hanno tutto per tornare a crescere"

Redazione VN

Gian Piero Gasperini ha preso la parola in sala stampa quasi in contemporanea con il suo rivale di turno in panchina Beppe Iachini. Questi i passaggi più interessanti delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell'Atalanta tratte da L'Eco di Bergamo: "Vlahovic sta facendo particolarmente bene: la presenza di una persona come Prandelli lo ha aiutato a tirar fuori le sue caratteristiche. Mando un grande abbraccio a Cesare: dispiace per quanto gli è successo, deve sapere che c’è tanta gente che lo stima e che nell’ambiente del calcio c’è grande considerazione per lui".

Spazio ovviamente anche all'allenatore che oggi siede sulla panchina viola: "L’anno scorso con Iachini uscimmo dalla Coppa Italia per poi vincere in campionato poco dopo. Sono sempre state belle sfide. La Fiorentina è una buona squadra con giocatori di valore che non è riuscita a rispettare le aspettative: come Udinese, Genoa e Bologna è in una zona di classifica cui sono superiori. Negli anni scorsi era punto a punto con noi, nell’ultimo anno e mezzo o due ha avuto un calo: nel recente passato ha viaggiato più o meno nelle stesse posizioni in cui adesso siamo noi, le abbiamo un po' preso il posto, ma ha tutto, a partire da una società solida, per tornare a crescere".

Gasperini si è poi concentrato sulla sua squadra: "Volata Champions? È ancora abbastanza lunga. Sono tutte partite importanti, ma non decisive - chiude -. Manca un quarto di campionato. Ci sarà spazio e tempo per raggiungere gli obiettivi. Dispiace aver perso un giocatore come Pessina. Abbiamo diverse soluzioni, ma il rammarico più grande è per lui che deve stare fermo e superare il Covid. Purtroppo è stato coinvolto nel focolaio in Nazionale: peccato, era in ottima condizione. Malinovskyi? Ha sempre giocato molto, è sempre stato un titolare. Sta attraversando un periodo particolarmente felice e concreto: ha passato alcune vicissitudini, ha avuto il Covid e un’ernia addominale. Per noi è sempre stato importante".

 GERMOGLI PH:
tutte le notizie di