Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Semplici: “Mi ha sorpreso Comuzzo. Quando qui allenai Chiesa e Bernardeschi…”

Semplici: “Mi ha sorpreso Comuzzo. Quando qui allenai Chiesa e Bernardeschi…” - immagine 1
Il racconto del rapporto con Firenze e con la Fiorentina. Le parole dell'allenatore Leonardo Semplici
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Leonardo Semplici, ospite dell'undicesima edizione della Hall of Fame Viola, ha parlato così ai microfoni dei giornalisti:

Tornare a Firenze è bellissimo. Una serata straordinaria e una premiazione stupenda. Mi fa piacere aver ricevuto questo invito. E' la prima volta che partecipo.


Chi ha più sorpreso di questa nuova Fiorentina?

—  

Comuzzo è sicuramente una delle sorprese. L'allenatore ha decidono di puntare forte su di lui e di non far giocare giocatori molto importanti fino all'anno scorso. Ora per lui è arrivata addirittura la convocazione in Nazionale. Va dato merito in primis a Palladino, ma anche al ragazzo che ha messo in campo grandi princìpi.

Sugli altri arrivati

—  

Ci sono giocatori arrivati da piazze importanti che hanno la voglia e il desiderio di rendersi protagonisti finalmente in una piazza importante come Firenze. Lo stanno dimostrando.

Io come allenatore della Fiorentina?

—  

Oggi c'è un allenatore bravissimo. Certo è che, da fiorentino, sarebbe veramente molto bello. E' giusto però parlare della Fiorentina di oggi che sta dando grandi soddisfazioni. La squadra ha fatto un exploit sicuramente inaspettato. Speriamo che la Fiorentina continui così e che porti alla città grandi soddisfazioni.

Fiorentina come il Bologna dello scorso anno?

—  

Glielo auguro. La classifica parla da sola. Non ci sono mai state così tante squadre in soli due punti là davanti. Credo che la Fiorentina possa avere, sia in Coppa che in campionato, un ruolo importante.

L'esperienza in viola con Chiesa e Bernardeschi

—  

La Primavera è un qualcosa di importante. Qui (2011-2014) ho allenato Chiesa, Bernardeschi, Venuti, Mancini, Lazzarini. Oggi è emerso Comuzzo. Ma nulla è per caso. Il Viola Park è tra i centri sportivi più belli d'Europa. Ha aiutato sicuramente anche in questo. Speriamo nello stadio e nei suoi suoi sviluppi futuri...

tutte le notizie di