- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
DOHA, QATAR - DECEMBER 02: Luka Jovic of Serbia reacts after the 2-3 loss during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Serbia and Switzerland at Stadium 974 on December 02, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
L'ex attaccante della Fiorentina, Luka Jovic, si è raccontato al portale serbo MozzartSport. Tra le tante dichiarazioni, anche il reale motivo per cui venne allontanato dalla squadra viola: tutto per colpa dell'amichevole di inizio stagione contro la Stella Rossa. Ecco le parole della punta del Milan:
"Non volevo andare al Real Madrid, preferivo rimanere all'Eintracht. Prima delle ultime partite a Francoforte, andavo nella mia stanza e piangevo. Era un salto troppo grande quello al Real. C'era Benzema che stava alla grande e io non avevo spazio. Preferisco giocare insieme ad una punta, piuttosto che da solo, come facevo in Germania con Haller. Non ho il fisico per stare da solo dentro l'area di rigore con 5 difensori. Mi piace attaccare lo spazio, ma posso farlo cinque volte, non venticinque in una partita. Questa cosa mi ha creato dei problemi alla Fiorentina. Poi c'è stato l'episodio con la Stella Rossa che ha chiuso definitivamente l'avventura in viola."
"Tutto è nato dalla partita amichevole del 26 luglio 2023 a Belgrado, contro la Stella Rossa. Siamo arrivati alle sei del mattino, abbiamo dormito poco, ci siamo allenati e siamo entrati in campo. Dopo mezz'ora stavamo già perdendo 5-0. Alla fine della gara sono andato nello spogliatoio della Stella Rossa per parlare con i miei amici e qualcuno mi ha visto ridere e scherzare. Nei giorni successivi i procuratori hanno chiamato i miei compagni, che erano stati contatati dai dirigenti della Fiorentina, per dirgli di non frequentarmi più, perché io non ero una persona positiva, perché non pensavo alla squadra, perché ero contento che avevamo perso 5-0… ed altre cose che non facevano in nessun modo parte di me. In quel momento ho chiuso definitivamente con la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA