Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bruno ricorda: “No al Brescia, dopo l’aggressione a Lerda. Borgonovo mi avvisò”

Bruno ricorda: “No al Brescia, dopo l’aggressione a Lerda. Borgonovo mi avvisò” - immagine 1
Bruno: "Il Brescia poi mi corteggiò, Antognoni mi informò, ma quella stessa sera Borgonovo, con cui avevo giocato a Como, mi avvertì: "Non venire, ci sono 400 dei nostri tifosi che ti aspettano"
Redazione VN

Pasquale Bruno, ex difensore per una stagione alla Fiorentina, ricorda alla Stampa di un episodio avvenuto durante Fiorentina-Brescia. Lo scontro tra lui e l'attaccante avversario Franco Lerda avvenne nel tunnel del Franchi:

Sì, l'ho aggredito nel tunnel, ma se l'era meritato: mi aveva chiamato "terun" e sputato in faccia. Lo aspettai, c'era anche Batistuta con me. Baiano e Orlando cercarono di fermarmi, ma non li ascoltai. Ranieri mi chiese se fossi sicuro di volerlo fare. Durante il ritiro ci fermammo a Verona per sicurezza e, all'ingresso dello stadio, la Digos mi chiese di sdraiarmi sul pullman per non farmi vedere. Mi seguirono due agenti ovunque, anche a bordo campo. Il Brescia poi mi corteggiò, Antognoni mi informò, ma quella stessa sera Borgonovo, con cui avevo giocato a Como, mi avvertì: "Non venire, ci sono 400 dei nostri tifosi che ti aspettano. Sono i peggiori." Ho rifiutato, ed è stata forse l'unica volta in cui ho provato un po' di paura.


tutte le notizie di