Il tecnico dell'Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da TMW:
L'avversario
Empoli, Zanetti: “Gara a senso unico a inizio stagione, ora ce la giochiamo”
"La Fiorentina suona uno spartito classico, sono sempre arrembanti. Al di là della vittoria o della sconfitta hanno numeri impressionanti, è mancata la concretezza. Sono da temere, ma mi interessa di più quello che siamo diventati noi. Sulla carta a inizio stagione forse era a senso unico, ma adesso l'Empoli se la gioca contro una squadra costruita per i piani alti. Ai nostri tifosi promettiamo di metterci il massimo, il 110% delle nostre possibilità.
LEGGI ANCHE
Se la gara può essere decisa nell'ultima mezzora? Sì, se riusciamo a renderla decisiva nei primi minuti. Ultimamente abbiamo fatto gli straordinari, dobbiamo mantenere la partita viva fino all'ultimo. La squadra deve essere concentrata su tutti i dettagli, anche negli spazi che loro possono concedere.
Può pesare la partita di coppa per la Fiorentina? Se capitasse a noi io preferirei vincere e recuperare meno perché l'aspetto mentale prevale su quello fisico. Magari avranno meno tenuta ma hanno tanti cambi e una rosa profonda. Le armi le hanno, hanno fatto una vittoria larga che ha restituito loro grande forza nei loro mezzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA