Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'avversario

Empoli, Zanetti: “Gara a senso unico a inizio stagione, ora ce la giochiamo”

Zanetti
Il tecnico dell'Empoli presenta la sfida contro la Fiorentina

Redazione VN

Il tecnico dell'Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da TMW:

"La Fiorentina suona uno spartito classico, sono sempre arrembanti. Al di là della vittoria o della sconfitta hanno numeri impressionanti, è mancata la concretezza. Sono da temere, ma mi interessa di più quello che siamo diventati noi. Sulla carta a inizio stagione forse era a senso unico, ma adesso l'Empoli se la gioca contro una squadra costruita per i piani alti. Ai nostri tifosi promettiamo di metterci il massimo, il 110% delle nostre possibilità.

Se la gara può essere decisa nell'ultima mezzora? Sì, se riusciamo a renderla decisiva nei primi minuti. Ultimamente abbiamo fatto gli straordinari, dobbiamo mantenere la partita viva fino all'ultimo. La squadra deve essere concentrata su tutti i dettagli, anche negli spazi che loro possono concedere.

Può pesare la partita di coppa per la Fiorentina? Se capitasse a noi io preferirei vincere e recuperare meno perché l'aspetto mentale prevale su quello fisico. Magari avranno meno tenuta ma hanno tanti cambi e una rosa profonda. Le armi le hanno, hanno fatto una vittoria larga che ha restituito loro grande forza nei loro mezzi".

tutte le notizie di