Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

lo scontro

ECA pronta a boicottare la Coppa d’Africa: “Manca protocollo medico”

GERMOGLI PH: 30 NOVEMBRE 2021

La situazione riguarda da vicino la Fiorentina che dovrebbe avere tra i convocati i due marocchini: Amrabat e Maleh, e forse Duncan

Redazione VN

Dopo le voci di una cancellazione, smentite dalla CAF , permane l'incertezza sulla regolare disputa del torneo africano, in programma in Camerun tra gennaio e febbraio 2022. L’Associazione Europea dei Club (ECA) minaccia di non non far partire i giocatori internazionali per la Coppa d’Africa. Lo riporta il sito web calcioefinanza.it che, a riguardo, pubblica il contenuto di una mail inviata alla FIFA, venerdì scorso:

A nostra conoscenza, la Confederazione calcistica africana non ha ancora reso pubblico un protocollo medico e operativo adeguato per il torneo CAN, in assenza del quale i club non potranno liberare i propri giocatori.

L’ECA sottolinea il rischio di un’assenza più lunga del periodo di disponibilità previsto. A causa delle “quarantene e restrizioni di viaggio”, legate in particolare alla variante Omicron del coronavirus. Secondo le regole per lo svincolo dei nazionali i club possono trattenere i propri giocatori se “è obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni dall’arrivo”.  Nel luogo “dove si dovrebbe giocare la partita, o presso la sede del club al suo ritorno”.

Ricordiamo che anche la Fiorentina è parte interessata alla Coppa d'Africa visto che rischia di perdere per circa un mese ben 3 giocatori: Duncan, Maleh ed Amrabat. Destino da condividere con tanti protagonisti della Serie A come Koulibaly, Osimhen, Anguissa, Kessie, Barrow, Boga, Singo etc.

tutte le notizie di