Continua il magic moment di Sottil: protagonista (con Pobega) anche con l’Italia U21

Qualificazioni europee, Islanda-Italia 1-2: il viola in prestito, propizia l’azione del vantaggio e firma l’assist anche sulla seconda marcatura degli azzurrini

di Redazione VN

Vittoria preziosa per l’Italia U21 del c.t. Nicolato, che con il 2-1 esterno inflitto all’Islanda mette una seria ipoteca sul primo posto del girone di qualificazione ad Euro 2021. Decisiva la doppietta di Pobega (35° e 88°), intervallata dal provvisorio pareggio al 63° firmato Willumsson. Da sottolineare la prova positiva di Riccardo Sottil: il viola in prestito propizia l’azione del vantaggio e firma l’assist anche sulla seconda marcatura degli azzurrini.

Un vero e proprio magic moment per lui se consideriamo l’ottimo inizio di stagione a Cagliari (un gol, un assist e soprattutto un ruolo da protagonista nella squadra allenata da Di Francesco) e la rete messa a segno un mese fa nel 2-0 con cui l’Italia U21 ha liquidato i pari categoria dell’Irlanda.

Riccardo-Sottil
Photo by Enrico Locci/Getty Images
5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. damci - 3 settimane fa

    Sottil sta confermando con il suo rendimento in nazionale e nel Cagliari, la capacità di giudizio sulla qualità dei calciatori di Pradè e Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Iperviola - 3 settimane fa

    Sottil in prestito secco ? Se così fosse ..ok Ma se non ricordo male il Cagliari se vuole lo prende a cifra pattuita e la Viola può riprenderlo con controriscatto o diritto di ricompra ? Mi sbaglio forse ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Viola-Purple - 3 settimane fa

    Bene così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. epicuro - 3 settimane fa

    Brutta partita, rovinata dal vento forte e trasversale.
    Vinta con un po di c..o con due deviazioni.
    Sottil sufficiente. Ha fatto il suo e nulla più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mediacom Corporation - 3 settimane fa

    Bene ogni tanto una buona notizia, avrà tutta una stagione per essere valutato ed il prossimo anno potrebbe fare molto comodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy