Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

A. Sottil: “Ricky a Cagliari è rinato, l’anno scorso non era sereno. Cholito? E’ da top club”

Photo by Enrico Locci/Getty Images

Parla l'ex viola: "Riccardo ha provato in ogni modo ad imporsi a Firenze ma non gli è stato consentito. Simeone? Perso un grande centravanti"

Redazione VN

Andrea Sottil, ex difensore della Fiorentina e padre del viola (in prestito al Cagliari) Riccardo, ha parlato a Lady Radio: "Ricky aveva bisogno di giocare. Dopo Pescara eravamo tutti orientati verso un nuovo prestito ma l'ottimo pre campionato con Pioli gli ha fatto venire voglia di giocarsi le sue carte a Firenze. La scorsa stagione sappiamo tutti com'è andata, tra problematiche di ogni tipo ed un modulo che non prevedeva ali pure come lui. Adesso gioca nel suo ruolo naturale e si trova bene col 4-3-3 di Di Francesco. Secondo me, se valutiamo la rosa della Fiorentina, si sarebbe potuto giocare anche a Firenze con due esterni alti. Futuro? Riccardo deve molto a Firenze. E' arrivato lì a 16 anni, ha provato in ogni modo ad imporsi a Firenze, ma non gli è stato consentito. Adesso a Cagliari è sereno, la scorsa stagione non lo era".

Sottil ha poi espresso la sua opinione sul Cholito Simeone, sul momento attraversato dalla Fiorentina e su Callejon: "Simeone sta dimostrando di essere un grandissimo attaccante. Si muove in una maniera unica, sa colpire di testa come pochi, aiuta la squadra ed è un combattente. Insomma, è da top club. Per me la Fiorentina ha perso un gran centravanti. Difficoltà viola? La rosa è competitiva e Iachini è un buon allenatore, ma l'involuzione della squadra è sotto gli occhi di tutti. Callejon? Personalmente non lo farei giocare punta. Lui è un grandissimo attaccante esterno, con Sarri ha fatto sfracelli sulla destra".

 Photo by Enrico Locci/Getty Images
tutte le notizie di