Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La replica

Commisso accusa, il CorFio risponde: “Non siamo intimiditi”

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Il quotidiano si difende con forza, in risposta alle critiche dirette mosse dal patron della Fiorentina

Redazione VN

La conferenza stampa tenuta da Rocco Commisso questa mattina è destinata a far discutere per settimane. Il numero uno Viola ha criticato aspramente l'operato dei giornalisti intorno alla piazza gigliata. Il Corriere Fiorentino non ha fatto attendere la sua risposta.

Il comunicato

"Il comitato di redazione del Corriere Fiorentino respinge sdegnato le accuse di fare il proprio lavoro perché "controllati" dal nostro proprietario, Urbano Cairo, che è anche proprietario della "Gazzetta dello sport", del Corriere e presidente del Torino. Questo giornale, come i colleghi del Corriere e della Gazzetta, ha stampato nel proprio DNA una legge: l'unico nostro proprietario sono i lettori. A loro rispondiamo. I precedenti proprietari prima e  il presidente Cairo, unico imprenditore o quasi nell'editoria "puro" d'Italia, sono venuti pochissime  volte nella nostra redazione, a salutarci. Il "padrone in redazione" non l'abbiamo mai avuto. Altri gestiscono la comunicazione in proprio, perché incapaci di avere rapporti corretti con i mezzi di informazione. Stupisce, per un imprenditore che ha lavorato tanti anni negli Usa. Non si stupisca invece Commisso: le aggressioni non ci intimidiscono, continueremo a fare il nostro lavoro in onestà, trasparenza, correttezza. Solidarietà al direttore Roberto De Ponti ed al collega Ernesto Poesio e agli altri, della nostra redazione e delle altre, offesi in questi mesi. E visto che in italiano pare ci siano problemi di comprensione, glielo ripetiamo in inglese: 'That’s the press, baby, the press. And there is nothing you can do. Nothing'."

 VERONA, ITALY - APRIL 20: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen with his son Joseph Commisso wearing a facemask during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di