Chiamatelo il redivivo: ora Pioli ha un’arma in più in attacco. Aspettando gennaio…

Chiamatelo il redivivo: ora Pioli ha un’arma in più in attacco. Aspettando gennaio…

Sono ancora zero i minuti giocati fino ad ora, complice anche un’infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dal campo per tutto agosto

di Redazione VN

Da un paio di mesi a questa parte le notizie su Cyril Thereau si sono limitate alla presenza del francese nella lista dei convocati. Paradossalmente un passo in avanti per chi, come lui, ha passato quasi tutta l’estate da esubero sul mercato. Nonostante ciò sono ancora zero i minuti giocati fino ad ora, complice anche un’infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dal campo per tutto agosto, compromettendone lo stato di forma in questo primo quarto di stagione.

Oggi mister Pioli è tornato a parlare di lui durante la conferenza stampa, prendendo in considerazione l’ipotesi di un suo utilizzo a gara in corso (LEGGI). E chissà che non possa essere proprio lui l’attaccante d’esperienza alle spalle di Simeone, come ipotizzato qualche settimana fa… (LEGGI) Almeno fino a gennaio, quando il mercato potrebbe scrivere tutta un’altra storia. NON È UN CASO CHE SU THEREAU SI SIA GIÀ MOSSE ALCUNE SOCIETÀ…

Violanews consiglia

Thereau vicino all’addio: asse di mercato con l’Empoli?

Mercato, se parte Thereau può arrivare Antenucci dalla Spal

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_455 - 1 anno fa

    Al di là di quello che ha detto in conferenza stampa, a mio parere Thereau entrerà solo se tutti gli altri fossero indisponibili. E forse prima pescherebbe pure dalla Primavera. A mio parere Pioli si è legato al dito la prestazione del francese contro il Torino, dove è vero che segnò il rigore della vittoria, ma prima aveva fatto più danni della grandine compreso aver favorito il pareggio del Torino per una sua palla persa davanti all’area.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. STEFANO - 1 anno fa

    Pioli, scusi se mi permetto, hai a disposizione Chiesa e Pjaca che hanno un potenziale fortissimo e che possono sostenere tranquillamente Simeone o Vlahovic con le loro giocate, Perché sei costretto a rispolverare Thereau? Mi sembra che tu abbia delle difficoltà oggettive a far giocare la Fiorentina nella fase offensiva, fai lavorare molto i ragazzi a tua disposizione nel contenere gli attacchi avversari, nel difendere la palla e la zona, ma quando si tratta di aggiungere alla manovra offensiva quegli schemi, quelle sovrapposizioni, quegli inserimenti, quei tagli, quei posizionamenti in campo che determinano superiorità e possibilità di offendere le difese avversarie ti vedo in difficoltà. Quest’anno il nostro DS ti ha messo a disposizione Pjaca, Gerson e Mirallas ed hai Chiesa a disposizione………no non è possibike caro Pioli che tu debba rispolverare Thereau.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy