Francesco Renzi, 22enne fiorentino, studente, calciatore e figlio dell’ex Premier e sindaco di Firenze lascia Prato e va a giocare in Florida
La squadra di calcio della "Florida International University" di Miami ha annunciato l’arrivo di Francesco Renzi, 22enne fiorentino, studente, calciatore e figlio dell’ex Premier e sindaco di Firenze Matteo Renzi. «Un pericoloso cecchino che arriva dall’Italia». Così la squadra dell'università della Florida ha annunciato il tesseramento di Renzi Jr su via Instagram.
Il trasferimento oltreoceano e gli studi
—
Una volta uscito dal settore giovanile dell’Udinese, Francesco Renzi ha praticamente sempre giocato in Toscana. Ha esordito in Serie C nel 2020 con la maglia della Pistoiese, poi in cerca di spazio è sceso di categoria prima con il Poggibonsi (Siena) e poi con il Prato. Una stagione questa in Serie D positiva dal punto di vista dei numeri, con 7 gol tra campionato e coppa. Dopo essersi laureato in Economia aziendale andrà a studiare oltreoceano, senza però mettere da parte il calcio. Anzi, sfruttando a pieno la connessione tra sport e libri tipica dei college americani giocherà per la squadra dell’università. A raccontarlo è l'edizione online del Corriere Fiorentino.