Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Casini: “Stiamo valutando di giocare una giornata di Serie A all’estero”

Casini: “Stiamo valutando di giocare una giornata di Serie A all’estero” - immagine 1
Le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, sulla questione Supercoppa e una nuova idea per il futuro
Redazione VN

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, intervenuto al Social Football Summit, in programma questi giorni a Riyad, ha avuto modo di parlare del calcio italiano all'estero, parlando anche di un'idea che sta frullando nelle loro teste per il futuro:

Le società sono molto soddisfatte. Tenuto conto che era la prima volta che sperimentavamo questo format a final four, tutto si può migliorare, però siamo soddisfatti di come è andata. La scelta fatta negli anni scorsi aveva una logica e in questo senso. Per il futuro gli Stati Uniti potrebbero essere un luogo in cui avrebbe senso andare, pensando agli investimenti per i Mondiali 2026. Poi c’è l’India, dove non andremo a giocare a cricket, ma è un mondo nuovo e abbiamo avuto lì un campione come Del Piero che ci ha provato a giocare. In assemblea non ne abbiamo ancora parlato, ma non sottovaluterei anche l’Italia dove sperimentare dei luoghi in final four. Un'intera giornata di Serie A all'estero? È una cosa che stiamo valutando, con pro e contro. Il primo, ovvio, è relativo ai tifosi che potrebbero perdere una giornata. Il luogo sarebbe da determinare. Tra l’altro al momento non sarebbe possibile senza autorizzazione di FIFA e UEFA.


serie-a-cronaca-partite
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.