Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Caos arbitri, Abbattista si dimette: “AIA mestieranti della poltrona e del voto”

Caos arbitri, Abbattista si dimette: “AIA mestieranti della poltrona e del voto” - immagine 1
Parole forti, quelle usate da Abbattista in relazione all'AIA, l'organo arbitrale del nostro Paese
Redazione VN

Eugenio Abbattista, 24 anni di carriera alle spalle di cui 11 all'interno della CAN, ha rassegnato le sue dimissioni dall'Associazione Italiana Arbitri. Il fischietto, che era passato al ruolo di Var Pro, vuole difendersi da solo dalle accuse che gli sono state mosse da Le Iene nel corso dei servizi con l'arbitro anonimo. L'accusa che gli è stata mossa lo vedeva favorito da alcune preferenze ritoccate per farlo rimanere nella categoria, e l'AIA non gli ha permesso di difendersi autonomamente in pubblico. Il Corriere del Mezzogiorno riporta il messaggio con cui ha comunicato ai colleghi la propria decisione:

Scendere da un treno in corsa è rischioso. Scendere da un treno impantanato nel puzzo del pregiudizio, del vittimismo, dell’ingrata non memoria storica è la scelta più sensata che potessi fare. Lo faccio come ho fatto per il terreno di gioco, ringraziando per il dono e l’opportunità. Ora la mia priorità è difendere la mia immagine professionale e manageriale, la mia famiglia e dare un insegnamento ai miei figli, che se hai la coscienza pulita sei sempre libero delle tue azioni e deliberazioni. Non è una protesta la mia, tutt’altro. È una necessità esclusivamente personale e di amor proprio. Con le mie dimissioni dall’Aia appena rassegnate, ahimè nell’associazione attuale stuprata da mestieranti della poltrona e del voto servono quelle per essere veramente liberi di essere se stessi ed esprimersi. Non avrò bisogno di felpa e cappuccio e faccia annerita per parlare come ha pensato di fare qualcun altro (il riferimento è an arbitro che ha deciso di parlare in incognito proprio a Le Iene, ndr)


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.