"Manca sempre meno alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, gara in cui l'Atalanta ospiterà la Fiorentina partendo dal 3-3 del Franchi. La squadra gigliata partirà con due giorni di riposo in più e ha più di un motivo per crederci, ma come stanno gli orobici? Queste le sensazioni dopo la partita del San Paolo di ieri:
altre news
Da Ilicic a Mancini: chi è in forma e chi stenta nell’Atalanta di Gasperini
Lo stato di forma dei giocatori di Gasperini dopo la vittoria di Napoli
"Chi sale:
"Duvan Zapata: Sembra proprio essere l'anno della sua consacrazione. Nemmeno Koulibaly è riuscito ad arginare l'ariete colombiano, che ormai da tempo ha attirato su di sé le attenzioni di diversi top club a livello europeo.
"Josip Ilicic: nonostante un ginocchio malandato, è l'anima dei nerazzurri. Gasperini lo fa entrare e la partita cambia totalmente, è lui - prima ancora di Zapata – il pericolo numero uno per la Fiorentina. Se poi si considera la dura legge dell'ex...
"Mario Pasalic e Marten De Roon: Il croato probabilmente non giocherà dall'inizio, ma ieri ha griffato il gol-vittoria, ed è apparso a suo agio accanto all'olandese, che ormai è il cuore pulsante del centrocampo bergamasco. Entrambi a segno all'andata, servirà molta grinta a centrocampo.
"Chi scende:
"Remo Freuler: Apparso sottotono e sostituito (benissimo) con l'arretramento di Pasalic, lo svizzero accusa forse uno dei primi momenti di appannamento nelle ultime due stagioni e mezzo, ma il legame tattico con De Roon rimane saldo e la cerniera atalantina sarà ancora composta dai due.
"Gianluca Mancini: Mertens lo ha fatto impazzire, tanto da indurre Gasperini alla sostituzione a fine primo tempo. Non che la Fiorentina abbia lo stesso potenziale offensivo del Napoli, i numeri sono chiari, ma Chiesa e Muriel potrebbero rappresentare una minaccia equiparabile a quella portata dal folletto belga...
"Timothy Castagne e Robin Gosens: Non è ancora chiaro chi dei due sia il titolare della fascia sinistra. Hateboer è una certezza, ma giovedì non ci sarà per squalifica; e allora spazio agli altri due esterni di Gasp, efficaci in avanti ma non sempre perfetti dietro, specie ieri sera, contro il 4-4-2 del Napoli, che poi è la stessa disposizione tattica che Montella pare aver dato alla Fiorentina.
http://www.violanews.com/altre-news/ilicic-e-gollini-in-coro-con-la-fiorentina-sara-una-battaglia-siamo-carichi/
© RIPRODUZIONE RISERVATA