altre news

Da Ilicic a Mancini: chi è in forma e chi stenta nell’Atalanta di Gasperini

Lo stato di forma dei giocatori di Gasperini dopo la vittoria di Napoli

Federico Targetti

"Manca sempre meno alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, gara in cui l'Atalanta ospiterà la Fiorentina partendo dal 3-3 del Franchi. La squadra gigliata partirà con due giorni di riposo in più e ha più di un motivo per crederci, ma come stanno gli orobici? Queste le sensazioni dopo la partita del San Paolo di ieri:

"Chi sale:

"Duvan Zapata: Sembra proprio essere l'anno della sua consacrazione. Nemmeno Koulibaly è riuscito ad arginare l'ariete colombiano, che ormai da tempo ha attirato su di sé le attenzioni di diversi top club a livello europeo.

"Josip Ilicic: nonostante un ginocchio malandato, è l'anima dei nerazzurri. Gasperini lo fa entrare e la partita cambia totalmente, è lui - prima ancora di Zapata – il pericolo numero uno per la Fiorentina. Se poi si considera la dura legge dell'ex...

"Mario Pasalic e Marten De Roon: Il croato probabilmente non giocherà dall'inizio, ma ieri ha griffato il gol-vittoria, ed è apparso a suo agio accanto all'olandese, che ormai è il cuore pulsante del centrocampo bergamasco. Entrambi a segno all'andata, servirà molta grinta a centrocampo.

"Chi scende:

"Remo Freuler: Apparso sottotono e sostituito (benissimo) con l'arretramento di Pasalic, lo svizzero accusa forse uno dei primi momenti di appannamento nelle ultime due stagioni e mezzo, ma il legame tattico con De Roon rimane saldo e la cerniera atalantina sarà ancora composta dai due.

"Gianluca Mancini: Mertens lo ha fatto impazzire, tanto da indurre Gasperini alla sostituzione a fine primo tempo. Non che la Fiorentina abbia lo stesso potenziale offensivo del Napoli, i numeri sono chiari, ma Chiesa e Muriel potrebbero rappresentare una minaccia equiparabile a quella portata dal folletto belga...

"Timothy Castagne e Robin Gosens: Non è ancora chiaro chi dei due sia il titolare della fascia sinistra. Hateboer è una certezza, ma giovedì non ci sarà per squalifica; e allora spazio agli altri due esterni di Gasp, efficaci in avanti ma non sempre perfetti dietro, specie ieri sera, contro il 4-4-2 del Napoli, che poi è la stessa disposizione tattica che Montella pare aver dato alla Fiorentina.

http://www.violanews.com/altre-news/ilicic-e-gollini-in-coro-con-la-fiorentina-sara-una-battaglia-siamo-carichi/

tutte le notizie di