- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 16: The Parma Calcio fans show their support during the Serie A match between US Sassuolo and Parma Calcio at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on February 16, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domenica prossima la Fiorentina sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Parma. Squadra ospite che non sarà accompagnata dai suoi tifosi. Attraverso un comunicato, il tifo organizzato gialloblù, ha annunciato che non prenderà parte alla trasferta di Firenze come forma di protesta per i pochi biglietti disponibili per il settore ospiti. Il comunicato:
Non prendiamo parte alla trasferta di Firenze. Viviamo di valori e non è nel nostro essere lasciare indietro nessuno. Crediamo che il numero di biglietti concessi per il settore ospiti non sia sufficiente, per questo motivo abbiamo deciso di non partecipare. Invitiamo tutta la tifoseria, se condivide la nostra posizione, a fare lo stesso. Non è un obbligo, ma una scelta di coerenza. A chiunque si rechi comunque a Firenze, chiediamo di non appendere pezze, striscioni o stendardi nella balconata, né di prendere iniziative di tifo, nel rispetto di chi porta avanti la passione a Parma con coerenza e fatica.
Il messaggio prosegue poi con un attacco alla società viola e alla Lega Serie A:
Ci sembra assurdo che la Fiorentina rispetti le normative UEFA in Conference League, garantendo 1220 posti agli ospiti, e invece in campionato nazionale riesca ad aggirare le regole con il supporto della Lega Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA