- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
TURIN, ITALY - JANUARY 11: Nikola Vlasic of Torino celebrates scoring his team's first goal with Paolo Vanoli, Head Coach of Torino, during the Serie A match between Torino and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on January 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La Fiorentina e Palladino hanno visto interessati il derby della Mole tra Torino e Juventus. Sia per il risultato, visto che la squadra bianconera si gioca le posizioni nobili della classifica, ma anche perché la prossima gara casalinga sarà proprio contro la formazione granata. Per il Torino le brutte notizie sono arrivate già nel pre-partita. Infatti il centrocampista serbo Ivan Ilic, convocato da Vanoli per la sfida delle 18.00, non si è presentato neanche in panchina. La motivazione sarebbe riconducibile ad un fastidio muscolare accusato durante la rifinitura e non comunicato alla vigilia.
Non si fermeranno qui gli indisponibili in vista di Firenze. Se per Ilic i prossimi giorni saranno fondamentali per capire la sua presenza nel match contro la Fiorentina, stessa cosa non si può dire per il tecnico Paolo Vanoli e per il centrocampista polacco Karol Linetty. Entrambi saranno squalificati: il primo per un'espulsione a seguito di una rissa con il collega bianconero Thiago Motta, il secondo, che era diffidato, per un giallo ricevuto al 69'. Il Torino dovrà fare a meno del suo allenatore e molto probabilmente si troverà in una vera e propria situazione di emergenza a centrocampo.
Sul risultato di 1-1, al minuto 55, contatto Karamoh-Savona in zona pericolosa per la Juve. Fabbri lascia proseguire il gioco e non accorda la punizione da posizione favorevole ai granata, scatenando la furia di Vanoli. L'azione prosegue ma, evidentemente per effetto di qualche scambio di parole troppo accesso, le due panchine entrano presto in contatto, con Vanoli e Motta muso contro muso. L'arbitro lascia che la situazione rientri, col contributo dei rispettivi staff e dei giocatori presenti in panchina, poi si avvicina a bordocampo e mostra il cartellino rosso sia a Paolo Vanoli che a Thiago Motta.
Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!
© RIPRODUZIONE RISERVATA