altre news

Gasperini, “genio in campo ma disastro fuori”: il caso con il Corriere di Bergamo

Redazione VN
Gasperini e la tensione col mondo giornalistico: il caso con il Corriere di Bergamo

Tensione tra Gian Piero Gasperini e il Corriere di Bergamo. Dopo la pubblicazione di un articolo che l’allenatore dell’Atalanta non ha gradito, il tecnico ha deciso di non accettare più domande da parte della testata durante le conferenze stampa.

Secondo quanto riportato dal Corriere, Gasperini avrebbe contattato telefonicamente la redazione di Bergamo manifestando il proprio disappunto con toni accesi, arrivando a usare espressioni considerate offensive. La telefonata, che sarebbe stata registrata, ha segnato un punto di rottura nei rapporti tra il tecnico e il quotidiano locale.

Nonostante alcuni tentativi di chiarimento, la situazione non si è ricomposta. In occasione dell’ultima conferenza stampa, alla cronista Marina Belotti non è stato permesso di porre domande, spingendola ad abbandonare la sala in segno di protesta.

Il Corriere di Bergamo ha commentato l’accaduto sottolineando l’importanza del diritto di cronaca e la necessità di mantenere un dialogo rispettoso tra stampa e protagonisti del mondo sportivo. Dalla società Atalanta, al momento, non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla vicenda.


"Un genio assoluto del calcio, ma bizzoso e fumantino. Gian Piero Gasperini è così. Tutto bene finché gli piovono osanna. Ma guai a muovergli critiche. Dopo aver letto un articolo che non ha gradito, non ammette più domande dal Corriere Bergamo, in spregio al più elementare diritto di cronaca. Impossibilitata a intervenire, oggi la nostra cronista Marina Belotti ha abbandonato la sala". Questo quanto si può leggere dal quotidiano locale.