- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 15: Vincenzo Italiano head coach of Bologna celebrates with Federico Frassinella of Bologna during the Serie A match between Bologna and Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on December 15, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida del Bologna contro il Cagliari, al Dall'Ara. L'ex tecnico gigliato è tornato anche sull'ormai rituale e scatenato festeggiamento al fischio finale che tanto aveva creato polemiche nella vittoria proprio contro la Fiorentina. Così Italiano in merito:
È un rito scaramantico, me lo dice sempre anche Lollo De Silvestri. Questo anche per il pubblico, che è il 12esimo, mi auguro anche domani di avere uno stadio pieno, perché ci dà una grande forza, è un bello scenario per me e per i ragazzi. Calcio la palla in curva perché è un rito, non vedo perché non concludere sempre con questo finale. Quello che abbiamo fatto insieme nel creare questo spirito dobbiamo cercare di tenercelo stretto, sudare la maglia. È importante questo 12esimo uomo per noi, anche domani mi auguro di sfruttare questa spinta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA