L'allenatore del Basilea, Urs Fischer, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina: "Manderemo i migliori undici giocatori in campo per far fronte all'assenza di Akanji. Naturalmente gli elementi a disposizione, soprattutto al centro della difesa, saranno pochi. Non siamo soddisfatti di questa situazione, ma nonostante questo Samuel è sulla strada de recupero. Si sta allenando con la squadra e potrebbe stringere i denti in vista della partita. Gli infortuni fanno parte del calcio, siamo solo stati un po' sfortunati.
gazzanet
All. Basilea: “Siamo in emergenza, ma la Fiorentina è sotto pressione”
"All'andata loro si sono semplicemente accomodati dopo la rete del vantaggio al quinto minuto"
Domani giochiamo contro la Fiorentina e siamo qua a parlare degli indisponibili... Parliamo piuttosto della bella partita di domani. Contro la Fiorentina dovremo fare meglio rispetto a quanto fatto nelle ultime due partite perse in campionato. Non possiamo giocare solo per 25 minuti, ma dovremo essere disposti a dare tutto nell'uno contro uno per tutta la partita.
All'andata loro si sono semplicemente accomodati dopo la rete del vantaggio al quinto minuto. La Fiorentina sta facendo molto bene, è una squadra che tiene il possesso palla, ma sono anche sotto pressione in vista della partita di domani. Sono molto pericolosi nei movimenti in avanti e in difesa non concedono quasi niente. Nella gara d'andata Sousa ha schierato la formazione migliore e presumo che farà lo stesso anche domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA