Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Abodi ”Restyling stadi in PNRR? Tema dibattuto in Governo”

Andrea Abodi
Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine di una iniziativa elettorale svoltasi oggi a Siena, ha parlato della questione stadi-Pnrr dopo il no della Commissione europea al restyling dello stadio Franchi di Firenze
Redazione VN

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine di una iniziativa elettorale svoltasi oggi a Siena, ha parlato della questione stadi-Pnrr dopo il no della Commissione europea al restyling dello stadio Franchi di Firenze. Ecco le sue parole.

"Lo stadio è un'infrastruttura sociale? Io ritengo di sì. Se all'interno del progetto stadio c'è un progetto di riqualificazione e di rigenerazione urbana, ha un'interesse sociale questa progettualità? Io direi di si. Poi è chiaro che nell'immaginario collettivo lo stadio è associato al calcio, il calcio è associato alla proprietà di un club -ha aggiunto Abodi - e quindi si presuppone che, visto che è l'utilizzatore principale, sia il promotore di iniziative di questo genere. Cercheremo di capire comunque all'interno del progetto di Euro 2032 come mobilitare risorse anche private per fare in modo che pure i progetti non facenti parte del dossier per gli Europei si possano sviluppare''.

Abodi ”Restyling stadi in PNRR? Tema dibattuto in Governo”- immagine 2

 

tutte le notizie di