Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Sentite Buffon: “Scommettere non è un reato. Nessuno mi ha mai chiesto scusa”

Sentite Buffon: “Scommettere non è un reato. Nessuno mi ha mai chiesto scusa” - immagine 1
"Scommettere non è un reato, quindi è sbagliato criminalizzare. Capisco che l'argomento sia molto delicato, ma odio i "bacchettoni" che fanno la morale senza sapere"
Redazione VN

Gianluigi Buffon, al Corriere della Sera, ha rilasciato un'intervista dove ha toccato anche il tema delle scommesse. Ecco le sue parole:

Scommettere non è un reato, quindi è sbagliato criminalizzare. Capisco che l'argomento sia molto delicato, ma odio i "bacchettoni" che fanno la morale senza sapere. Ci sono passato pure io, mi hanno infangato e non si sono mai scusati. Gli stadi, le trasmissioni sono piene di pubblicità che incitano al gioco. Possiamo dire che lo stato incentiva certi comportamenti. Certo, se un giocatore scommette sul calcio deve essere punito, ma scommettere su altri sport non è un reato. Ludopatia? Anche qui bisogna fare chiarezza. Non è che se uno scommette un euro alla volta sta bene e chi invece scommette un milione in una volta è ludopatico.


Sentite Buffon: “Scommettere non è un reato. Nessuno mi ha mai chiesto scusa”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.