SCHEDA VN: scopriamo Vincent Laurini. Il nuovo terzino “last minute” della Fiorentina

SCHEDA VN: scopriamo Vincent Laurini. Il nuovo terzino “last minute” della Fiorentina

Andiamo a scoprire l’ultimo acquisto in casa Fiorentina: l’ex terzino destro dell’Empoli Vincent Laurini.

di Leonardo Vignozzi, @VignozziLeonard

Andiamo a scoprire l’ultimo acquisto in casa Fiorentina: il terzino destro dell’Empoli Vincent Laurini.

Nato in Francia il 10 giugno 1989, cresce calcisticamente nelle giovanili del Metz e arriva in Italia nel 2008 partendo dal’Eccellenza con il Fossombrone. Nel 2010 viene acquistato dal Carpi con cui vincerà un girone di Lega Pro. Nel 2012 arriverà la chiamata dell’Empoli in Serie B che lo riscatterà due stagioni successive a fronte di due buone annate da parte del giocatore francese. Il club toscano deciderà poi di rinnovargli il contratto fino al 2017 visto l’ottimo rendimento. Nel 2014 l’esordio in Serie A in trasferta contro l’Udinese, mentre la prima e unica rete nela massima serie italiana arriverà il 12 marzo 2016 nella gara casalinga contro la Sampdoria.

Sempre utilizzato nelle varie gestioni tecniche dell’Empoli. Prima con Sarri, Giampaolo ed infine Martusciello. Non dotato di un fisico possente (173 cm per 70 kg), il francese dispone di una buona reattività, corsa e progressione offensiva. In grado di giocare sulla fascia destra cosi come sulla sinistra nonostante il piede privilegiato sia il destro. Nelle annate empolesi soffre il dualismo con l’ex Hysaj (oggi terzino del Napoli), soprattutto dopo l’esplosione definitiva dell’albanese con Maurizio Sarri. Successivamente alla cessione di Hysaj, tornerà protagonista sulla fascia dii competenza ritrovando la continuità con la maglia azzurra.

 

LEGGI ANCHE:

 

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gabi1979 - 2 anni fa

    Io purtroppo cerco una logica in questi acquisti ma non riesco…De Silvestri cacciato, Piccini regalato, Venuti in prestito…
    Con i soldi che hanno buttato in giocatori da 3 euro per prendere terzini destri e sinistri s’era comprato Carvajal e Marcelo!!!
    Risparmiare per risparmiare facevo giocare come riserve Ranieri e Venuti e prendevo DUE TERZINI TITOLARI FORTI…Perché con 100 mln incassati era un obbligo morale!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicodemo - 2 anni fa

      per capire come siamo messi coi terzini basta pensare che siamo qua a rimpiangere De Silvestri, è tutto dire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. G.A unico10 - 2 anni fa

    a questo punto non si poteva tenere quelli che avevamo in casa? io non capisco…sembra faccino apposta a butta i soldi in giocatori scarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 2 anni fa

      Penso tu ti riferisca a Venuti. Quindi tu faresti giocare titolare in serie A un giocatore senza esperienza e giovane invece di uno come Laurini che ha già 80 presenze nella massima serie e 70 in serie B ? Per fortuna non sei il DS della Fiorentina…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. G.A unico10 - 2 anni fa

        ti ricordo anche piccini, menomale che non sei l’osservatore della fiorentina…ah poi ti ricordo i 40 mln che anche quest’anno sono spariti, credo che un terzino meglio ci si poteva permettere no?
        Poi le presenze contano il giusto…ti faccio un semplice esempio: tello ha il doppio di presenze in serie a di chiesa. Infine potrai notare la caterba di gol che ha fatto in 206 presenze…UNO! contro i 5 di tomovic.
        Quindi posso dire senza dubbi che meglio di corvino potrei fare anche io che non ci capisco nulla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pierre - 2 anni fa

    Ma non era meglio tenere Venuti, che è nostro invece di prestarlo al Benevento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. G.A unico10 - 2 anni fa

      vedi queste sono le cose che differenziano una società organizzata con una società disorganizzata come la nostra….anche ds normali e ds con qualche sindrome data dall’età senza fa nomi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gabi1979 - 2 anni fa

      Venuti a destra…Ranieri a sinistra…
      Si poteva aver tenuto Piccini invece di buttare 2,5 mln per Gilberto
      Si poteva tenere Bittante invece di buttare 3 mln per Diks…
      Si poteva tenere Capezzi invece di buttare 3,5 mln per Cristoforo…
      Si poteva tante cose ma logica zero…e a furia di 1,5 mln di lì e 3,5 mln di là s’era preso CR7!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aristoteles - 2 anni fa

        Certo venuti a destra Ranieri a sx,ZERO presenze in serieA,poi chi volete qualche altro giovane titolare della primavera voi vi siete bevuti il cervello,te sei uno dei tanti che si strappava i capelli per Romizi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pierre - 2 anni fa

          Invece Laurini tante presenze in serie A e hai dovuto pure pagarlo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Gabi1979 - 2 anni fa

          No! attenzione…Io faccio questo ragionamento…se i tuoi titolari devono essere sconosciuti che vengono dalla serie B brasiliana o da campionati molto inferiori allora, risparmiare per risaprmiare, fai giocare i tuoi!!!
          Ora Ranieri era l’estremo, ma Piccini l’hai cacciato dopo 1 stagione buona in A col livorno e varie in B e lo sostituisci con Gilberto…dalla seri B brasiliana? A me pare un paradosso!
          Se mi porti una bomba sto zitto ma se devi portare uno scarso da campionati ignoti allora meglio valorizzare ciò che già hai e se vuoi comprare compri un giocatore a dieci invece di scommettere su giocatori da 2/3 milioni in serie inutili…

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy